Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Alessandria, il sindaco chiede l'assemblea dei soci: "Interdetto dagli scaricabarile"

Alessandria, il sindaco chiede l'assemblea dei soci: "Interdetto dagli scaricabarile"TUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
martedì 1 agosto 2023, 20:19Serie C
di Tommaso Maschio

La situazione in casa Alessandria resta sempre delicata con un fondo che sarebbe in arrivo per rilevare il 40% delle azioni ancora in mano ad Alain Pedretti, socio francese che con Benedetto aveva rilevato il club grigio. Una situazione che allarma il sindaco della città piemontese Giorgio Abonante che attraverso una nota pubblicata da La Stampa chiede chiarezza.

“Il problema da risolvere è molto semplice, almeno nella sua analisi: se si hanno i soldi per andare avanti, bene; se no, come pare, si cercano soci o acquirenti. Gli interlocutori delle cordate interessate dialogano con il Presidente Benedetto il quale ha il diritto e dovere di valutarne la credibilità. L’avvocato Veli, che si è presentato anche in nome e per conto di uno sportivo serio come Mario Somma, poteva avere le caratteristiche per aprire un dialogo con Enea Benedetto? Il resto ormai è cronaca e non c’è nulla da aggiungere. - si legge nella nota del primo cittadino - Rimane il problema dei problemi: quella storia dell’avere o non avere soldi per andare avanti, appunto. Ed è un problema che va risolto velocemente”.

"Se qualcosa mi è richiesto di fare, ciò è solo di girare alla società, così come mi arrivano, le manifestazioni di interesse sui Grigi che transitano dal Comune. - conclude Abonante - Siamo qui, per quanto mi riguarda e per l’ennesima volta a chiedere la convocazione di un’assemblea soci che non si capisce come mai si rifugga in ogni modo. Gli scaricabarile a cui assisto in queste ore mi lasciano interdetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile