Alessandria, è tutto da costruire. Mancano mister e organigramma dirigenziale: il punto
La situazione dell'Alessandria presenta ancora molte incognite, ma, stando a quanto si legge su Tuttosport, patron Enea Benedetto sarebbe intanto vigile sulla scelta dell'allenatore. Il nome in cima alla lista dei suoi gradimenti è quello di Antonino Asta, ma Alain Pedretti - che pare essere rientrato nel club - insiste per un allenatore di sua fiducia, René Lobello, un debuttante nel calcio italiano che in carriera ha svolto per la maggiore il ruolo di vice, specie nei tornei degli Emirati Arabi e anche Oltralpe,
C'è poi la questione legata all'organigramma, perché non manca solo l'allenatore. Non ci sono infatti né Ds né segretario, anche se - sempre stando a quanto riferisce il citato quotidiano - per questa seconda figura ci sarebbe un accordo con un profilo sotto contratto fino al 30 giugno con un altro club; come Ds, spunta invece il nome dell'ex Livorno Elio Signorelli.
E magari, ancora in un secondo momento, andrà scelto persino il team manager, perché dopo sette anni di collaborazione, lo storico profilo che ha ricoperto quel ruolo, Filippo Giordanengo ha chiuso il suo rapporto con il club.