TMW - Reggiana, Manolo Portanova potrà essere tesserato: vinto il ricorso, arriva in prestito
Manolo Portanova potrà scendere in campo regolarmente con la maglia della Reggiana nella prossima stagione. Nella giornata di oggi, infatti, il calciatore, assistito dall'avvocato Flavia Tortorella, ha vinto il ricorso contro il Comitato Etico del CONI e il suo trasferimento in prestito secco dal Genoa potrà adesso essere ufficializzato, con il calciatore che si stava già allenando con gli emiliani in attesa del verdetto.
Il procedimento.
L'udienza si è tenuta oggi presso il Tribunale Federale Nazionale, con la procura che aveva chiesto il deferimento del calciatore per valutare gli estremi di una squalifica dopo la condanna in primo grado per violenza sessuale. Il procedimento disciplinare non era con il Procuratore della FIGC come controparte ma con un Procuratore del CONI in quella veste, perché da parte della Procura FIGC si sono succedute due archiviazioni che quella del CONI non ha ritenuto di convalidare ed è stato il Procuratore Nazionale Applicato a deliberare sul caso.
In arrivo il comunicato.
In serata è atteso poi il comunicato ufficiale che darà il definitivo via libera alla Reggiana di poter tesserare e di conseguenza schierare in partite ufficiali lo stesso Manolo Portanova, ma la notizia è ormai certa, con il giocatore che nella prossima stagione potrà scendere in campo in Serie B, per aiutare il club emiliano a raggiungere i suoi obiettivi.