Serie B, Reggiana-Modena: al Mapei Stadium va in scena il "Derby del Secchia"
La 17ª giornata di Serie B presenta uno dei derby della categoria, quello del Mapei Stadium, tra Reggiana e Modena.
Le due squadre in questa stagione si stanno contraddistinguendo per la poca continuità, sopratutto nei risultati, dimostrata. La squadra allenata da William Viali occupa la 12ª posizione in classifica con 18 punti e dopo un periodo di match senza vittorie, durato più di un mese, è arrivato il grande successo dello scorso turno in trasferta contro la Cremonese, firmato da Vergara e Vido.
Un punto in meno ce l’ha invece il Modena, che dopo l’esonero di Pierpaolo Bisoli non ha più perso, 1 vittoria e 3 pareggi nelle ultime quattro partite per Paolo Mandelli, da quando siede sulla panchina dei Canarini. L’andamento di questo match potrebbe determinare in modo importante gli orizzonti verso cui queste due squadre vorranno effettivamente proiettarsi per il futuro.
Il “Derby del Secchia”, così chiamato per il fiume che separa le province di Modena e Reggio Emilia, si è giocato in Serie B anche nella scorsa stagione e ha visto trionfare all’andata i gialloblu al Braglia e nel match di ritorno, proprio al Mapei Stadium, la Reggiana dell’allora tecnico Alessandro Nesta.
A dirigere il derby del Mapei Stadium ci sarà il fischietto Valerio Crezzini della sezione di Siena. I suoi assistenti saranno Raspollini e Vigile, il IV uomo Cerbasi. Al Var la coppia Volpi-Maresca.
COME ARRIVA LA REGGIANA- Gli unici assenti nei granata sono gli infortunati Cigarini e Rozzio. Viali è pronto a schierare i suoi con il classico 4-3-3: Bardi in porta, Sampirisi, Meroni, Lucchesi e Libutti a comporre la linea difensiva, a centrocampo Reinhart sarà il perno e ai suoi lati pronti Sersanti e Portanova. Avanti, ai lati di Pettinari, sono in pole Vergara a sinistra e Marras a destra.
COME ARRIVA IL MODENA - Mandelli perde Ponsi, ma recupera Cotali che ha scontato la squalifica. Pronto Gagno tra i pali, davanti a lui il terzetto difensivo formato da Dellavalle, Caldara e Cauz. A centrocampo, sulle fasce pronti Cotali e Idrissi, in mediana i favoriti per partire dal 1’ sono Gerli e Santoro. In attacco, a supporto dell’unica punta Pedro Mendes, ci saranno Palumbo e Caso.