Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Soddimo: “Il Pisa deve trovare la quadra. Aquilani vuole imporre la propria idea come faceva Italiano”

TMW RADIO - Soddimo: “Il Pisa deve trovare la quadra. Aquilani vuole imporre la propria idea come faceva Italiano”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 21 novembre 2023, 19:34Serie B
di Lorenzo Di Benedetto
Archivio Piazza Affari 2023
TMW Radio
Archivio Piazza Affari 2023
Ospite: Danilo Soddimo Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Danilo Soddimo, calciatore, è intervenuto per commentare vari temi a TMW Radio durante “Piazza Affari”.

Che idea si è fatto sul Pisa?
“Sicuramente è stato un inizio difficile. Con i punti non sei messo benissimo. La classifica, però, è cortissima e non è difficilissimo rientrare. Per me va ancora trovata la quadra giusta. Per fortuna c’è ancora tempo. La società, comunque, sta facendo e ha fatto un gran lavoro. C'è stata una crescita anche nel settore giovanile e nei centri di allenamento”.

Su Aquilani?
“Secondo me è giusto ed è normale che possa aver fatto alcuni errori. Sappiamo tutti il percorso che devono fare gli allenatori, che sono quelli che spesso pagano. Vuole imporre da subito la propria idea, come fatto dal primo Italiano. Io ho molta fiducia in lui. Spero che darà il suo contributo e alla lunga usciranno i valori del Pisa”.

Le assenze hanno causato molti problemi?
“È normale soffrire per le assenze. In Serie B devi avere una panchina molto competitiva. Se esce un titolare c’è bisogno di un calciatore che lo sostituisca alla grande”.

Sul Parma di Pecchia? Quanto è contato il suo lavoro?
“Io contro mister Pecchia ho giocato molto e vi posso dire che non è un caso che il Parma sia lì. Come allenatore ne parlano tutti bene, soprattutto a livello umano. È importante come si rapporta lui con i calciatori. Il Parma sta dimostrando le sue qualità”.

Sulla Cremonese?
“Il campionato è ancora lungo. In Serie B ho visto squadra fare benissimo nel girone d'andata e malissimo in quello di ritorno. In Serie B non va mai dato nulla per scontato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile