TMW RADIO - Piras: "Non mi aspettavo il Cagliari in finale. Ranieri? Con lui qualcosa è cambiato"
Nel corso della trasmissione di TMW Radio Piazza Affari, è intervenuto mister Luigi Piras, per commentare la sfida playoff tra Cagliari e Bari, che si giocherà in doppio confronto, con in palio la promozione in Serie A.
Si aspettava di vedere questo Cagliari?
“Se guardiamo l’inizio della stagione no, non mi aspettavo un Cagliari così. Con il tempo, però, i rossoblù sono migliorati e sono diventati squadra. Con Ranieri qualcosa è cambiato, ha fatto fare ai calciatori quello che sanno fare meglio: ed è emerso il gruppo, più che il singolo, e questo si è visto quando sono stati sopperiti i tanti infortuni. Non me l’aspettavo in finale”.
A proposito di finale, cosa ne pensa del doppio confronto tra Cagliari e Bari?
“Credo non ci siano favore, anzi, penso davvero possano vincere entrambe".
Quale delle due squadre difende meglio?
“Hanno calciatori diversi. Il Bari nella semifinale ha dovuto arretrare perché era in 10, il Cagliari ha sfruttato il vantaggio maturato in casa e ha cercato di giocare su questo. Il Parma, comunque, con due traverse, è stato molto pericoloso. Ci vuole anche un po' di fortuna".
Il Bari avrà il confronto di ritorno in casa: il "San Nicola" può incidere o queste sono più convinzioni esterne?
“Dipende molto dal risultato dell’andata: se il Cagliari vincesse in casa anche con due gol di scarto per il Bari diventerebbe complicato. Ricordiamoci anche che contro il Parma i rossoblù erano in svantaggio di due reti e hanno recuperato in 15 minuti”.