Tifoso con disabilità della Cremonese colpito al volto prima del derby: la nota del Mantova
Si è conclusa ieri la 13ª giornata del campionato di Serie B, che tra i match in programma - nella giornata di sabato - ha visto anche il derby tra Mantova e Cremonese, che si è giocato al 'Martelli' ed è stato vinto dalla formazione di casa grazie alla rete di capitan Burrai. Al netto di tutto ciò, però, si è registrato un brutto episodio fuori dallo stadio: un tifoso grigiorosso, affetto da disabilità, è stato colpito al volto da un "tifoso" locale, che è poi riuscito a fuggire; il tutto, dopo che le forze dell'ordine avevano sedato un confronto tra le due tifoserie.
Sulla vicenda, è così intervenuto il presidente dei virgiliani Filippo Piccoli:
"A nome di Mantova 1911 in tutte le sue componenti condanno fermamente il gravissimo episodio avvenuto sabato pomeriggio prima della gara interna contro la Cremonese.
La nostra Società e' impegnata quotidianamente e con iniziative concrete in campagne di sensibilizzazione sociale che coinvolgono decine di associazioni, enti e realtà, non solo locali, con la partecipazione attiva dei nostri stessi tesserati. Il progetto "Mantova col Cuore", a cui teniamo moltissimo, e' solo una di esse.
Auspico che gli organi competenti facciano luce al più presto sulla vicenda, individuando chi si è reso responsabile del vile gesto.
Il Mantova ha assicurato la propria collaborazione incondizionata sin dal momento in cui è venuta a conoscenza di quanto successo. Siamo a stretto contatto con l'associazione Osvaldo Marcotti, i suoi vertici e gli stessi ragazzi a cui abbiamo esteso l'invito di tornare allo stadio Martelli già in occasione della prossima gara casalinga contro il Modena, convinti che lo stesso verrà accolto positivamente".