Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana in C. Capozucca: "Avremmo meritato la salvezza. Io ne esco con le ossa rotte"

Ternana in C. Capozucca: "Avremmo meritato la salvezza. Io ne esco con le ossa rotte"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 24 maggio 2024, 15:04Serie B
di Claudia Marrone

Conferenza fiume quella che si è tenuta quest'oggi in casa Ternana, con il Direttore Sportivo Stefano Capozucca che ha fatto il punto della situazione dopo la retrocessione del club in Serie C, maturata nella serata di ieri nel playout contro il Bari: "È un dolore profondo, in questa squadra ho creduto molto, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano - si legge su ternananews.it -. Purtroppo le mie preoccupazioni dopo la partita di Bari sono diventate realtà. A Bari potevamo chiudere il capitolo salvezza, ora spiace aver perso questa partita che ci condanna ingiustamente: il Bari ha meritato di vincere qui ma per la classifica meritavamo la salvezza".

Prosegue poi: "Questi giocatori hanno dato sempre l'anima in campo. Quando uno perde in genere viene criticato, ma mi è dispiaciuto sentire brutte parole contro questi ragazzi che piangevamo e mi hanno anche coinvolto. Sono profondamente amareggiato, deluso, credevo fermamente in questa salvezza. Ne esco personalmente con le ossa rotte: poteva essere la più bella soddisfazione della mia carriera, è invece diventata una delusione cocente".

Ed ecco che il discorso si sposta al futuro: "Bisogna sentire il presidente, che oggi è sotto un treno - si legge su ternananews.it -. Ci siamo ripromessi di sentirci in settimana. Sono retrocesso due anni fa con il Cagliari a Venezia, ma il dolore che sto provando per questa retrocessione è qualcosa indescrivibile. Non era una squadra normale. Oggi purtroppo, forse l'età, ho fatto il discorso ai ragazzi e poi ho avuto uno sfogo emotivo, mi sono messo anche a piangere. Il futuro? Si vedrà. Con il presidente ci vediamo martedì. È una persona che merita il mio plauso a livello umano, è stato calpestato a volte per gli aspetti finanziari, ma per quanto mi riguarda si è sempre comportato in maniera esemplare, con me e la squadra. Anche lui ha preso una botta mica da ridere. Ci vedremo e poi insieme vedremo le prospettive. Lui ha detto che il futuro il futuro sarà con Guida. Se rimarrei in C? Sono molto confuso in questo momento. Ho dato molto quest'anno e sono 43 giorni che non vado a casa. Ho una compagna che crede abbia un'amante a Terni - permettetemi la battuta. Ora ho bisogno di riposarmi".

Conclude poi: "Se l'esonero di Lucarelli è stato tardivo? Sono contrario agli esoneri. È normale che il lavoro di Breda va apprezzato, e se parlo di rammarico è quello di non essere arrivato un po' prima. Questo mi avrebbe permesso di far arrivare prima questi ragazzi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile