Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

L'Atalanta è da Scudetto? Il pensiero degli opinionisti e degli ospiti di TMW Radio

L'Atalanta è da Scudetto? Il pensiero degli opinionisti e degli ospiti di TMW RadioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 3 dicembre 2024, 19:38Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

L'Atalanta ha battuto anche la Roma e ha messo insieme l'ottava vittoria consecutiva in Serie A. La domanda a questo punto è sempre più di attualità: la squadra di Gasperini lotterà per lo scudetto?

Stefano Impallomeni: "L'Atalanta è da scudetto, perché chi vince 8 partite di fila e recita un ruolo importante anche in Europa deve esserlo. La forza dell'Atalanta sta in chi entra, perché entrano tutti bene. Da lì si capisce che c'è qualcosa di diverso rispetto agli altri anni. Può essere l'anno in cui possono dire qualcosa anche nella lotta al titolo. Ha devastato il Napoli al Maradona, quindi credo che sia un 'triello' insieme a Napoli e Inter. E Conte si deve preoccupare di questa Atalanta".

Carmine Gautieri: "Per me lo è perché è nella programmazione di questa società. Se vediamo la rosa, vediamo che sono giocatori importanti. È una squadra che ha fatto 36 gol, sta dimostrando in Italia e in Europa di esprimere un calcio importante. Ogni anno programma per migliorarsi. Oggi l'Atalanta può puntare allo scudetto ma anche a qualcosa in Europa, ha tutto per poter puntare al titolo".

Franco Piantanida: "È una delle 5 squadre più forti d'Europa in questo momento. Se guardiamo il panorama europeo, non ha la rosa di certe big ma oggi conta la squadra e per questo è al top. Ha tutto per arrivare in fondo a campionato e coppa. Zaniolo è il quarto cambio in attacco, alla Juve se si rompe Vlahovic deve far giocare un terzino".

Antonio Di Gennaro: "C'è anche l'Atalanta oltre a Inter e Napoli. La Roma ha fatto bene ieri e i nerazzurri hanno rischiato anche, ma se l'Atalanta vince partite anche così è una squadra da scudetto. Una squadra che vince l'Europa League strapazzando il Bayer Leverkusen prende consapevolezza che può giocarsi il campionato". 

Alessandro Cucciari: "L'Atalanta è la squadra più compatta e coesa, lo vedi lo spirito di questa squadra. Credo che la lotta sarà con Inter e Napoli. E lotterà per la rosa e per l'allenatore, che incide tantissimo".

Antonio Sabato: "Sì, per la rosa. Ha giocatori che hanno valore, chi entra non abbassa il livello di chi c'era in campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile