Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Ternana, Abate: "Mi aspetto tanto dai ragazzi. Ho 23 titolari che devono mettermi in difficoltà"

Ternana, Abate: "Mi aspetto tanto dai ragazzi. Ho 23 titolari che devono mettermi in difficoltà"TUTTO mercato WEB
sabato 14 settembre 2024, 23:49Serie B
di Luca Bargellini

Quattro punti nelle prime tre giornate per la nuova Ternana di Ignazio Abate. Domani le Fere sono, invece, attese dal match al 'Liberati' contro il Pineto.

Una sfida sulla quale il tecnico rossoverde si è espresso nel corso della consueta conferenza stampa della vigilia: "Nel calcio succedono tremila cose incontrollabili ma siamo uomini di campo e tutte le energie devono essere riversate lì. Non entro nella testa dei ragazzi al 100%, alcune cose si percepiscono. I ragazzi ci sono e mi aspetto tanto, quello che ho visto in settimana e cioè che hanno lavorato bene, la squadra è in crescita, dà segnali di convinzione, il gruppo si sta cementando, ogni minima energia deve andare sulla partita. Affrontiamo una squadra imbattuta, che non prende gol ed è molto pericolosa.

Ho 23 titolari e ogni settimana mi aspetto che mi mettano in grande difficoltà. Con i cinque cambi si può essere decisivi a gara in corsa, mi aspetto molto dai cambi. Rivedendo la partita di Gubbio abbiamo avuto 3-4 occasioni per servire l'attaccante centrale, poi per un motivo o un altro siamo stati fumosi. Andare al centro o sull'esterno dipende dagli avversari, io ai ragazzi dico di tenere la palla e trovare il modo di far uscire fuori la squadra avversaria. Per farlo la squadra deve crescere, ma io ho visto miglioramenti nel cercare di essere padroni del gioco e del nostro destino".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile