Sudtirol-Reggiana 2-0, le pagelle: Pyythia letale, Davi spina nel fianco. Gondo ci prova da solo
Risultato finale: Sudtirol-Reggiana 2-0
SUDTIROL
Adamonis 7 - Chiude tutto quel che può con grande sicurezza. Perfetto nel tirare giù la saracinesca sulla grande chance capitata a Sersanti che poteva valere il pari.
Giorgini 6 - Il primo pericoloso davanti, quando va vicino al gol in avvio. Sempre attento dietro nonostante qualche piccola dimenticanza.
Pietrangeli 7 - Era già il più solido dei tre dietro, poi ad inizio ripresa svetta di testa e fa 2-0 con una bella incornata.
Veseli 6 - Qualcosa concede da quel lato, soprattutto quando tocca a lui controllare Gondo, ma alla fine regge. (Dall'86' Kofler s.v.).
Molina 6 - Buona spinta anche da parte sua, nonostante su quella fascia venga in qualche caso preso in mezzo dalle folate avversarie. (Dall'86' Mallamo s.v.).
Pyythia 7- 4 partite e 3 gol per lui: rendimento da attaccante, letale negli inserimenti. Ottima prestazione al di là del gol. (Dal 68' El Kaouakibi 6 - Aiuta i suoi a gestire il doppio vantaggio nel finale)
Praszelik 6,5 - Anche per lui tanta corsa quando il Sudtirol si accontenta di contenere e di gestire il vantaggio. Buona interdizione da parte sua.
Casiraghi 6,5 - Grande lavoro in fase d'interdizione. E' poi un fattore costante sui calci piazzati. (Dal 76' Rover s.v.).
S. Davi 6,5 - Dal suo piede nasce il gol dell'1-0, spina nel fianco della difesa della Reggiana.
Merkaj 6 - Guadagna la sufficienza per il grande lavoro che fa con grande spirito di sacrificio. (Dal 76' Martini s.v.).
Odogwu 6 - Fisicamente si fa sempre valere e tiene in apprensione la difesa avversaria nonostante non abbia molti palloni giocabili.
Allenatore Fabrizio Castori 6,5 - La partita era equilibrata e viva, ma la sua squadra ha grande cinismo nel passare in vantaggio, contenere l'avversario (con qualche rischio) e poi chiuderla subito nella ripresa. Dopo il gol di Pietrangeli, i suoi non concedono più nulla.
---
REGGIANA
Bardi 5,5 - Non è una papera, ma la sbavatura sul colpo di testa di Pietrangeli fa chiudere il match ai rivali.
Sampirisi 5,5 - Contiene le folate dal suo lato del Sudtirol cercando di dare spinta davanti. Un po' passivo sulla difesa dei piazzati. (Dal 79' Fiamozzi s.v.).
Lucchesi 5,5 - La Reggiana concede poco, ma quando conta si lascia colpire con eccessiva remissività.
Meroni 5,5 - L'ultimo a mollare, chiude tutto quello che può controllando Odogwu che fisicamente lo impegna non poco. Anche lui non esente da colpe su Pietrangeli.
Libutti 6 - In costante appoggio all'attacco, si fa in quattro ed esce stremato. (Dal 68' Maggio -).
Sersanti 5,5 - Ha la palla dell'1-1 ad inizio di ripresa, ma perde il tempo e conclude addosso ad Adamonis. Errore che pesa molto.
Reinhart 5,5 - Un po' leggero nel contrasto, così come nell'appoggio alla manovra offensiva.
Ignacchiti 6 - Dalla mediana in più è il più pericoloso, anche se in un paio di occasioni poteva fare meglio alla conclusione.
Portanova 5,5 - Sempre attivo ed alla caccia dello spunto giusto, che però non trova mai. (Dal 79' Girma s.v.).
Kumi 5- Non dà l'apporto necessario alla manovra offensiva della squadra di Viali e Pyythia gli sfila alle spalle sul gol dell'1-0. (Dal 55' Vido 5,5 - Entra per dare maggior peso offensivo alla sua squadra, ma non riesce ad incidere).
Gondo 6,5 - La Reggiana si appoggia soprattutto su di lui, che fa reparto da solo, si rende pericoloso e manda anche in porta diversi compagni con gli spazi che crea. (Dal 79' Pettinari s.v.).
Allenatore William Viali 6- Il Sudtirol parte meglio, colpisce e poi si mette lì ad aspettare la reazione della Reggiana. La partita dei suoi è anche positiva, ma viene tradito dall'imprecisione sulle occasioni per far gol.