Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Stroppa: "La Cremonese non ha già vinto, ci sono 7-8 squadre forti come noi"

Stroppa: "La Cremonese non ha già vinto, ci sono 7-8 squadre forti come noi"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 17 agosto 2024, 15:04Serie B
di Tommaso Maschio

Le aspettative sono quelle della scorsa stagione, anche se da quello che leggo la Cremonese non dovrebbe nemmeno partecipare al campionato perché l’ha già vinto ed è assurdo. Cercheremo di interpretare un ruolo da protagonisti e credo che per noi sarà ancora più difficile della scorsa stagione, perché dobbiamo assolutamente migliorare quanto di straordinario fatto l’anno scorso e per farlo bisogna superarsi a livello tecnico e mentale. Insieme a noi ci sono 7,8, 10 squadre fortissime come noi, più altre che possono essere outsider”. Il tecnico grigiorosso Giovanni Stroppa parla così delle aspettative e degli obiettivi stagionali alla viglia della sfida contro il Cosenza di domani sera: “A me i calabresi non sembrano avere problemi in campo, poi ciò che succede al di fuori non lo prendo in considerazione. Sono in salute, hanno giocatori che possono mettere in difficoltà e per questo serve la cattiveria giusta. - prosegue il mister come riporta il sito del club - L’anno scorso ci ha insegnato che si può perdere con tutti, bisogna sempre mettere in campo una mentalità straordinaria nel fare le cose”.

Spazio poi alle scelte di formazione: “Arriviamo molto bene, al di là delle gambe pesanti viste sabato scorso contro il Bari. Questa settimana abbiamo cominciato a riposare il giusto, con un allenamento al giorno, e abbiamo smaltito i carichi. Saremo più brillanti della settimana scorsa, i nuovi stanno bene e Bonazzoli sta incrementando il lavoro con la squadra. Sono tutti disponibili tranne Buonaiuto, acciaccato, e Vazquez squalificato. - continua Stroppa - Giocheremo in dieci in fase difensiva e in undici in fase offensiva. Vandeputte e Barbieri? Secondo me possono darci una mano, il secondo ha qualità importanti e deve imparare a giocare insieme a noi come Vandeputte, che avendo fatto il ritiro con il gruppo ha le gambe pesanti”.

Inevitabile poi un pensiero sul mercato e i possibili movimenti da qui a fine agosto: “Sul mercato risponderà il direttore Giacchetta, io dico solo che per il momento sono soddisfatto, la squadra è competitiva e può diventarlo ancora di più non per forza attraverso ulteriori operazioni. Cessioni importanti? Queste domande sono da fare al direttore, il mercato è imprevedibile e non si sa cosa potrebbe succedere domani. Devo pensare solo al campo, sarà un concetto banale, ma non conosco altre dinamiche”.

Stroppa infine si sofferma sui tifosi e sulla responsabilità di renderli felici: “Mi piacerebbe che i tifosi fossero sempre di più. Ripeto di sentirmi molto dentro al progetto, alla città e ai tifosi, dopo Venezia ho ricevuto riconoscimenti da parte di chi è venuto ed è stato bellissimo. Le responsabilità sono sicuramente maggiori, voglio dare il massimo e fare l’impossibile per portare gioia a questa piazza”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile