Spezia, il giovane portiere Plaia sarà aggregato per il ritiro. Ma la Roma lo osserva
Una delle priorità in casa Spezia è quella legata al portiere, anzi ai portieri, in vista della prossima stagione. Con Joroen Zoet e Petar Zovko in scadenza di contratto e destinati a salutare fra poche settimane, Bartlomej Dragowski che dovrebbe essere riscattato dal Panathinaikos e Gian Marco Crespi infortunato infatti il club ligure rischia di trovarsi senza portieri sotto contratto nella prossima stagione a esclusione dei giovani della Primavera come Francesco Plaia.
Il classe 2006, che ha un contratto fino al 2025 con lo Spezia, sarà quasi certamente portato da mister D’Angelo nel ritiro di Santa Cristina Valgardena per essere valutato, assieme ad altri giovani tesserati, e capire se potrà essere aggregato in prima squadra o meno.
Su Plaia, come riferito da Calciospezia.it, ci sarebbe l’interesse della Roma che lo ha osservato nel corso dell’ultima stagione e dove il portiere ritroverebbe il gemello Matteo Plaia, punto fermo della retroguardia giallorossa. Un interesse che però lo Spezia è deciso a rispedire al mittente volendo trattenere il diciottenne nelle sue fila.