Spezia, Falcinelli: "Se non avessi creduto al 1000x1000 nella salvezza non sarei mai venuto"
Nonostante la sua assenza causa squalifica nel match contro la Sampdoria, valido per il 34° turno del campionato di Serie B, Diego Falcinelli, attaccante arrivato allo Spezia nel mercato di gennaio dal Modena, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul match attraverso le colonne de Il Secolo XIX:
"Se non avessi creduto al 1000 per 1000 nella salvezza dello Spezia non sarei mai venuto - racconta il giocatore -. Non volevo saltare la Samp perché sono consapevole che si tratta di una sfida importante, una vera finale contro una suqadra che gioca al calcio. Dispiace lasciare la squadra senza di me in un momento così delicato ma sono convinto che i miei compagni ne usciranno benissimo.
Quando sono arrivato a febbraio eravamo a 8 punti dalla salvezza, poi siamo risaliti, anche con qualche passo falso, ma durante il cammino abbiamo acquisito consapevolezza e ci siamo ancora più uniti nello spogliatoio.
Non siamo inferiore a nessuna delle nostre prossime cinque avversarie, anche emotivamente. Sappiamo la corsa che abbiamo fatto e dobbiamo pensare ad una gara alla volta, senza caricare troppo l'ambiente. La Samp è una buona squadra come lo è lo Spezia. Possiamo batterla".