La Juventus vince 4-1 e accoglie Kelly. Proteste da parte dell'Empoli, Goglichidze in bilico
La Juventus torna a sorridere dopo il ko contro il Benfica. Tante le buone notizie per Thiago Motta dietro il 4-1 rifilato all'Empoli: Kolo Muani è una certezza, Dusan Vlahovic è finalmente tornato al gol di rabbia. "Bella vittoria - ha dichiarato in conferenza stampa il tecnico - complimenti ai miei ragazzi per il coraggio e la voglia di lottare, è una vittoria meritata. C'era un po' di nervosismo nei primi 10/15 minuti, per questo voglio elogiare i miei ragazzi per il coraggio e la voglia di rimanere uniti. Oggi siamo stati bravi a vincere la partita giocando meglio degli avversari".
Nel frattempo il mercato ha regalato a Motta Lloyd Kell dal Newcastle. Il giocatore è arrivato nel pomeriggio a Torino, domani sono in programma le visite mediche: l'affare è stato chiuso con la formula del prestito oneroso a 3 milioni di euro, con diritto di riscatto fissato a 15 milioni, che diventerà obbligo al raggiungimento di determinate presenze.
Proteste e cessioni
Mastica amaro l'Empoli, rimasto in partita fino al 90esimo. L'allenatore dell'Empoli Roberto D'Aversa ha recriminato sul fallo subito da Esposito poco prima del pareggio di Kolo Muani: "Gli episodi spesso non incidono, queste sono valutazioni (il tecnico si è riferito al rigore tolto dall'on field review) nella gestione qualche perplessità me la porto dietro, in alcune situazioni qualcosa è venuta meno. Su sei interventi il primo giallo è arrivato su Maleh, ma non voglio creare alibi Non sempre sono quelli gli episodi che possono pesare. Finché eravamo in parità numerica i ragazzi se la sono giocata alla pari" .
Intanto i toscani hanno trovato l'accordo la Roma con Saba Goglichidze. L'intesa tra i due club è stata trovata sulla base del prestito oneroso a circa 1 milione di euro con obbligo di riscatto condizionato a 9: anticipata dunque la concorrenza di Milan e Juventus, non è escluso che l'Empoli possa tornare sul mercato nelle ultime ore a disposizione. Ranieri però dopo la sfida col Napoli ha raffreddato la pista in sala stampa.