Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia-Cittadella 5-0, le pagelle: Esposito S. piede bollente. Pandolfi non la vede mai.

Spezia-Cittadella 5-0, le pagelle: Esposito S. piede bollente. Pandolfi non la vede mai.TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 dicembre 2024, 17:05Serie B
di Alessio Piazza

Risultato finale: Spezia-Cittadella 5-0
SPEZIA
Gori 6,5 – Nei primi 45 minuti due parate degne di nota. Bravo e attento anche nelle uscite nell’area piccola.
Bertola 6 – Attento in difesa e bravo a spizzare la palla al centro dell’area in occasione del primo gol dello Spezia. Dal 77' Giorgeschi S.V.
Hristov 6,5 – Fisicamente dominante, riesce spesso a recuperare palla nella sua area da azioni pericolose degli avversari. Si rende pericoloso anche in avanti con un colpo di testa che sfiora il vantaggio nel primo tempo.
Wisniewski 6,5 – Lanci lunghi da migliorare. Meglio nelle diagonali di chiusura e nella protezione delle uscite del proprio portiere. Perfetto, invece, nello stacco di testa che sigla il 5-0 per lo Spezia.
Elia 7 – La fascia destra l’ha ripetutamente asfaltata. Avanti e indietro dal primo minuto con diversi traversoni pericolosi messi al centro dell’area. Treno!
Nagy 6 – Partita ordinata, pulita, senza grosse sbavature e, allo stesso tempo, senza grosse giocate degne di nota.
Esposito S. 8,5 – Oltre a fare una buona protezione del gioco al centro del campo, dai suoi piedi nascono sempre occasioni. Ogni calcio piazzato si rivela un grattacapo per Kastrati. Sublima la sua prestazione con il rigore perfetto del 3-0 e con la punizione ad inizio ripresa per il momentaneo 4-0.
Reca 5,5 – A centrocampo è quello che si vede meno. Un paio di appoggi sbagliati e poca fase propositiva. Dal 73' Aurelio S.V.
Candelari 6 – Qualche intervento non pulitissimo e in ritardo. Bravo, però, sul finale di primo tempo ad entrare in area e guadagnare calcio di rigore che porta i suoi sul 3-0 al riposo. Dal 61' Bandinelli 6,5 – Entra, tiene palla, fa possesso e gioca semplice, Prova anche la conclusione sul finale con cui sfiora il gol del 6-0.
Esposito F. 6,5 – Protegge palla e smista bene. Prima si mangia un gol incredibile da solo davanti a Kastrati, poi si fa perdonare con il colpo di testa del momentaneo 1-0. Dal 61' Colak 6 – Prova anche lui a rendersi pericoloso con un paio di assist interessanti.
Di Serio 6 – Buoni i movimenti a tagliare la difesa alle spalle, meno bene nel saltare l’uomo. Partita di sostanza, per lo più a sostegno del compagno di reparto. Dal 77' Soleri S.V.
Luca D’Angelo 7 – Aveva chiesto una reazione dopo la sconfitta nello scorso turno col Palermo ed è arrivata puntuale. Gara perfetta e corsa alla promozione ripresa senza troppe difficoltà.

CITTADELLA
Kastrati 5,5 – Primo tempo che lo vede protagonista, nel bene e male. 3 interventi superlativi ma anche 3 sono i gol subiti già nel primo tempo. Uno dei quali è un suo autogol, sfortunato.
Piccinini 5 – Parte bene vincendo un paio di duelli con Pio Esposito, poi la sua partita inizia lentamente a precipitare. Prima viene graziato da Rutella per un intervento scomposto. Poi sul 3-0 dei padroni di casa ha un accenno di scontro con lo stesso Esposito che costa ad entrambi il cartellino giallo.
Salvi 5,5 – Inizia la gara con aggressione alta e recuperi palla. Poi soccombe alla straripante gara dei padroni di casa che mettono in difficoltà tutta la retroguardia granata.
Negro 5 – Impostazioni sbagliate e interventi in chiusura non sempre con i tempi giusti. Vero che rientrava oggi ma serve ritrovare la miglior condizione fisica per aiutare il Cittadella a salvarsi. Dal 77' Capradossi S.V.
Masciangelo 5,5 – Ad inizio gara parte forte con un paio di progressioni e traversoni annessi. Poi è costretto a preoccuparsi esclusivamente delle offensive avversarie.
Amatucci 5 – Non trova mai la giocata, nessuna verticalizzazione. Dal motore del centrocampo ci si aspettava sicuramente più coraggio e determinazione. Dal 77' Voltan S.V.
Branca 5 – Anche lui, come tutto il reparto, inizia discretamente la gara ma dopo il vantaggio dei padroni di casa non è mai in grado di impostare e sviluppare un’azione pericolosa. Dal 46' Casolari 5,5 – Il suo ingresso cambia poco le sorti di un centrocampo in completa balia dei padroni di casa. Qualche tentativo di fuori area e poco più.
Tronchin 4,5 – Da inizio gara mostra di non essere in partita con interventi in ritardo e appoggi sbagliati. Situazione che non cambia nella ripresa.
Carissoni 5,5 – Prova a chiudere e a respingere i traversoni avversari nella sua zona ma, come tutto il reparto di centrocampo, è costretto a preoccuparsi di limitare i danni.
Magrassi 5 – Nel primo tempo esce bene dalla pressione, con qualità e cambi gioco notevoli. Poi, anche lui, non vede praticamente più la palla in zona offensiva. Dal 46' Ravasio 5,5 – Nessuna reazione dopo il suo ingresso. Mai pericoloso assieme a tutto il reparto offensivo.
Pandolfi 4 – Vede il pallone solo in un’occasione, che non sfrutta bene concludendo centrale. Dal 68' Rabbi 5,5 – Prova a scuotere i suoi subito dopo il suo ingresso con un conclusione ma, precedentemente sulla stessa azione, ha scosso più che altro la testa di Hristov a cui lo staff medico è costretto a fasciare la testa. “Graziato” solo con il cartellino giallo.
Alessandro Dal Canto 4 – Una sconfitta del genere deve far riflettere, tutti, nessuno escluso. Ma in campo la gara dei suoi ragazzi è durata solo 30 minuti, dopo di che il Cittadella è stato quasi totalmente in balia dello Spezia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile