Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Spezia, aumentano le pretendenti per Amian: spunta anche il Girona capolista in Spagna

Spezia, aumentano le pretendenti per Amian: spunta anche il Girona capolista in SpagnaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 gennaio 2024, 11:56Serie B
di Tommaso Maschio

Kelvin Amian è sempre più al centro del mercato nonostante lo Spezia abbia ribadito più volte di non volerlo cedere. Il futuro del terzino francese però sembra ormai lontano dal club ligure con diverse offerte sul tavolo a partire da quella del Bologna dove il suo ex tecnico Thiago Motta lo accoglierebbe a braccia aperte. Ma il club ligure preferirebbe girare il calciatore al Palermo, che ha proposto un'offerta migliore dei felsinei anche grazie al City Gruop, società controllante dei rosanero, che ha autorizzato un contratto quinquennale con ingaggio a salire e un accordo sulla base di 4 milioni con lo Spezia suddivisi in 3,5 cash più Edoardo Soleri, attaccante valutato 500mila euro.

Sia Spezia che Palermo creerebbero plusvalenze in bilancio e questo aiuta, con Kelvin che partirebbe da 700 mila il primo anno per finire intorno agli 1,3 milioni al quinto più i vari bonus, specifica Il Secolo XIX sottolineando come il giocatore, qualora il Palermo lo acquistasse e poi non dovesse salire in Serie A, potrebbe finire fra sei mesi al Girone - altro club controllato dal City Group - che attualmente guida LaLiga assieme al Real Madrid.

Aspettativa questa che può convincere gli agenti di Amian, ma che ancora non hanno convinto fino in fondo il difensore ex Tolosa, il quale ha parlato direttamente con Motta e che aveva dato disponibilità a tornare in A con la maglia dei felsinei. Hanno invece già mollato la presa sia il Nantes che il Montpellier che non escono da richieste di prestito, con o senza diritto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile