Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Sudtirol-Cremonese: Zaffaroni pretende meno errori nelle battute iniziali

Serie B, Sudtirol-Cremonese: Zaffaroni pretende meno errori nelle battute inizialiTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
Oggi alle 06:06Serie B
di Pietro Celeste

Il campionato di Serie B sta prendendo sempre più piede e gradualmente ci stiamo avvicinando all'esatta metà stagione. Quindicesimo turno di cadetteria apertosi ieri con il derby emiliano tra Reggiana e Sassuolo e si accinge a entrare nel vivo nella giornata odierna. Al "Duso" di Bolzano il Sudtirol del (quasi) nuovo tecnico, Marzo Zaffaroni, è pronto a darsi battaglia contro una Cremonese tornata a vincere nell'ultimo turno.

Come arriva il Sudtirol
Il Sudtirol sta attraversando un momento complicato di stagione, provenendo da ben tre sconfitte consecutive, due delle quali arrivate dopo l'esonero di Valente sulla panchina biancorossa. Nell'ultima uscita, al Picco di La Spezia, i tirolesi sono caduti malamente senza neppure un barlume di reazione nella seconda frazione. La vittoria manca dallo scorso 6 ottobre e tutte queste sconfitte hanno trascinato i padroni di casa alla zona playout a parimerito con la Salernitana al momento retrocessa.

Come arriva la Cremonese
La Cremonese, dal canto, suo, si è ripresa nell'ultimo turno di campionato dopo un periodo irto di ostacoli, che hanno visto i lombardi scivolare in classifica allontanandosi dalle prime posizioni. La vittoria contro il Frosinone fanalino di cosa ha riacceso l'entusiasmo in città e all'interno dello spogliatoio. In trasferta i ragazzi di Stroppa non hanno ancora pareggiato (tre sconfitte e due successi), nonostante l'ampia percentuale di possesso palla imposta ogni partita. L'anno passato uscirono dal Druso con il massimo del bottino e ci si auspica possa essere così anche per la sfida di oggi.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile