Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derby

Serie B, Spezia-Carrarese: cresce l'attesa per il derbyTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:18Serie B
di Paola Pascalis

Spezia e Carrarese si affronteranno nella 6^ giornata del campo di Serie B oggi alle ore 15:00. Lo stadio Picco, per l'occasione, è pronto a trasformarsi in una bolgia con oltre 10mila spettatori previsti sugli spalti. Il derby, infatti, mancava in cadetteria da ben 77 anni e la gara è ovviamente sentitissima da parte di entrambe le tifoserie. A La Spezia non ci saranno gli ultras toscani che non seguiranno la squadra in trasferta per protesta contro la tessera del tifoso, ma che hanno voluto comunque incontrare squadra e tecnico dopo l'allenamento di ieri pomeriggio per caricarli in vista della partita. A dirigere la sfida sarà l’arbitro Rapuano, coadiuvato dagli assistenti Berti e Zingarelli e dal IV Uomo Mazzoni. Var e Avar sono stati affidati rispettivamente a Camplone e Pagnotta. Il match verrà trasmesso gratis in diretta su DAZN.

COME ARRIVA LO SPEZIA - I bianconeri, attualmente quarti in classifica con 9 punti, sono finora imbattuti in questo campionato, insieme alla capolista Pisa. Nel derby contro la Carrarese, i ragazzi di mister D’Angelo cercheranno di ottenere la terza vittoria casalinga che gli permetterebbe di raccogliere tre punti preziosissimi per rimanere agganciati alle prime posizioni. La sensazione è che ci sia voglia di riscatto dopo la delusione per l'1-1 arrivato in casa della Cremonese nell'ultima giornata. A preoccupare maggiormente il tecnico bianconero, è la difesa che finora ha sempre incassato almeno una rete.

COME ARRIVA LA CARRARESE - I toscani, neo promossi in Serie B, occupano il penultimo posto in classifica davanti al Frosinone, con un bottino di appena 3 punti conquistati in 5 giornate: l'unico successo risale al match casalingo contro il Sudtirol alla 3^ giornata. Il derby può essere l’occasione giusta per ottenere la prima vittoria esterna della stagione e dare una svolta al campionato. I giallocelesti hanno finora mostrato parecchie difficoltà sia a trovare la via del gol che a blindare la difesa: sono, infatti, appena 4 le reti segnate e 8 quelle subite. Il tecnico Calabro ha annunciato che non prenderanno parte alla trasferta di La Spezia Cavion che ha rimediato una frattura al dito del piede destro e Falco che è ancora alla ricerca della miglior condizione. Convocati Giovane e Oliana.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile