Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Salernitana-Cittadella: all'Arechi il confronto tra due squadre ambiziose

Serie B, Salernitana-Cittadella: all'Arechi il confronto tra due squadre ambizioseTUTTO mercato WEB
sabato 17 agosto 2024, 06:18Serie B
di Lorenzo Carini

Comincia dall'Arechi di Salerno la stagione di Serie B 2024/25 per Salernitana e Cittadella, due squadre ambiziose che hanno come obiettivo quello di fare un campionato di vertice, restando agganciate fino all'ultima giornata al treno per la promozione nella massima serie o quantomeno ai Playoff. Il confronto sarà diretto dal sig. Francesco Fourneau della sezione AIA di Roma 1.

COME ARRIVA LA SALERNITANA - Smaltita la delusione per la retrocessione, i campani puntano a tornare subito in Serie A, ma per farlo avranno bisogno di disputare un torneo di B di altissimo livello visto il numero piuttosto elevato di compagini ben attrezzate. Archiviato con successo il primo impegno di Coppa Italia contro lo Spezia (affermazione ai calci di rigore), gli uomini di Martusciello fanno il loro debutto in campionato contro una squadra ostica come il Cittadella, club che negli ultimi anni ha sempre ottenuto buoni risultati pur con budget nettamente inferiori rispetto alla media. Per quanto concerne la probabile formazione, si va verso la conferma del 4-3-3 già visto in Coppa Italia con la possibilità dell'impiego di Bradaric a sinistra al posto di Njoh: in attacco, invece, il riferimento centrale dovrebbe essere Simy, supportato ai lati da Verde (in ballottaggio con Kallon) e Braaf.

COME ARRIVA IL CITTADELLA - Dopo una stagione caratterizzata da alti e bassi, chiusa al 14° posto, i granata di mister Gorini tornano a mettere nel mirino la zona Playoff, anche se la concorrenza sarà più agguerrita che mai. Subito fuori dalla Coppa Italia per mano del Sassuolo, i veneti hanno ora come unico obiettivo quello di far bene in campionato e proveranno questa sera a partire con il piede giusto in uno dei campi più "caldi" della cadetteria. Rispetto allo scorso anno, non ci saranno novità sul modulo che rimarrà il 4-3-1-2 con la titolarità per gran parte dei protagonisti dell'ultimo torneo di B: Vita, Branca e Amatucci andranno a comporre il tridente in mezzo al campo, mentre Baldini giocherà alle spalle di Rabbi e Desogus.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile