Serie B, Reggiana-Catanzaro: Viali cerca la vittoria della svolta in casa
Nella tredicesima giornata di Serie B la Reggiana ospita il Catanzaro al Mapei Stadium di Reggio Emilia, match in programma oggi alle ore 15. Il club emiliano è reduce dal pareggio contro il Bari ma l'ultima vittoria risale al 20 ottobre contro il Frosinone, arrivata proprio in casa. Anche i calabresi hanno pareggiato nell'ultimo turno e il momento è decisamente positivo, visti i 6 risultati utili consecutivi, se pur con troppi pareggi.
Come arriva la Reggiana
La squadra di Viali si trova in dodicesima posizione con 13 punti, ma fatica a dare continuità a causa di numerosi pareggi, risultando a metà strada tra zona playoff e playout. L’incontro casalingo contro il Catanzaro, noto per la sua serie di pareggi (8 in 12 partite), rappresenta un’opportunità per tornare a vincere dopo 20 giorni dall'ultima volta. Viali punta su Gondo, supportato con ogni probabilità da Vergara e Maggio. Stulac in regia con Sersanti e Ignacchiti. Fontanarossa e Sampirisi dovrebbero essere i due terzini rispettivamente a sinistra e a destra. Maroni e Lucchesi a protezione di Bardi.
Come arriva il Catanzaro
Senza vittorie in trasferta, la squadra di Caserta cerca punti per guadagnare fiducia e invertire la rotta in trasferta, obiettivo cruciale per tornare a stare nelle zone alte di classifica. I calabresi dovrebbero scendere in campo col 3-5-2. Pigliacelli tra i pali; Brighenti, Scognamillo e Bonini i candidati per comporre il terzetto difensivo. Compagnon e D'Alessandro dovrebbero essere i due esterni a tutta fascia, con Pontisso in cabina di regia; Coulibaly e Pompetti i candidati a ricoprire il ruolo di mezze ali. Intoccabile Iemmello, in coppia con Biasci.