Emergenza in difesa per Motta: oggi gli esami di Cabal al JMedical
La Juventus continua ad allenarsi alla Continassa, nonostante la pausa delle nazionali. Il club bianconero ha descritto così la seduta di allenamento degli uomini di Thiago Motta svolta nella mattinata di ieri: “Al Training Center prosegue il lavoro agli ordini di Mister Thiago Motta dei giocatori non impegnati con le rispettive Nazionali. Quest'oggi (ieri ndr), all'interno del centro sportivo della Continassa, i calciatori rimasti a Torino sono stati protagonisti di un allenamento congiunto con la formazione Under 20 bianconera. Domani (oggi ndr) si torna di nuovo in campo: appuntamento fissato per la mattinata di giovedì al JTC”.
Oggi Cabal effettuerà gli esami al JMedical.
Juan Cabal non è ancora in Italia e soltanto oggi sarà al JMedical per sottoporsi ad accertamenti strumentali al ginocchio sinistro. Filtrano notizie negative per le condizioni del difensore colombiano e per lui la stagione potrebbe essere già finita. L’infortunio di Cabal sarebbe un’ulteriore mazzata per Thiago Motta, che meno di due mesi fa, ha dovuto rinunciare anche a Gleison Bremer. Cristiano Giuntoli dovrà intervenire durante il mercato di gennaio per rinforzare il reparto arretrato della Juventus che ormai è ridotto ai minimi termini a causa degli infortuni. Nel corso della giornata di ieri, si è visto al JMedical anche Mattia Perin che ha effettuato dei semplici controlli di routine.
Cambiaso e la commemorazione delle vittime dell’Heysel.
Nella giornata di ieri, la Nazionale Italiana al gran completo a partire dalla squadra, lo staff tecnico e i dirigenti, ha reso omaggio alla lapide delle vittime dell'Heysel presente a Bruxelles. Andrea Cambiaso, durante la conferenza stampa, alla vigilia della sfida contro il Belgio, ha raccontato le sue emozioni: "Un momento molto toccante. Non eravamo nati, ma la storia e la tragedia la conosciamo. Cercheremo di onorarla facendo il nostro mestiere e vincendo”. L’esterno bianconero si è poi soffermato sul suo ruolo in campo, dove è diventato un giocatore fondamentale sia per la Juventus che per la Nazionale: “Io cerco di rendermi utile per quel che serve alla squadra ed in funzione degli avversari, non ho un ruolo preferito. Ovvio che ho caratteristiche diverse in base alla posizione, a sinistra sto più sulla linea mentre a destra entro più dentro il campo. Ma cerco solo di rendermi utile".