Serie B, Pisa-Spezia: Sfida ad alta tensione all'Arena Garibaldi per la prima di campionato
Si parte e non si scherza più. Pisa-Spezia vale la prima giornata del campionato di Serie B 2024-2025 e il match offre tanti spunti di riflessione. La partita è da sempre molto sentita ed entrambe le formazioni vogliono partire con il piede giusto. Larbitro dell'incontro è Gianluca Manganiello della Sezione A.I.A. di Pinerolo. Gli assistenti sono Domenico Fontemurato di Roma 2 e Giuseppe Di Giacinto di Teramo. Quarto uomo Lorenzo Maccarini di Arezzo, al VAR Davide Ghersini di Genova e AVAR Daniele Minelli di Varese. Fischio d'inizio e diretta su TMW alle 20.30.
COME ARRIVA IL PISA
I padroni di casa allenati da Filippo Inzaghi arrivano alla prima di campionato dopo il roboante successo nella prima gara ufficiale della stagione, con lo 0-3 esterno rifilato al Frosinone in Coppa Italia. Una vittoria di prestigio a conferma del buon lavoro svolto durante l'estate in vista dell'esordio in Serie B. Non ci sono problemi di formazione per il tecnico nerazzurro che potrà convocare tutto il parco giocatori. Sono 35 i precedenti tra Pisa e Spezia all’Arena Garibaldi. I nerazzurri hanno vinto 18 volte, a fronte di 10 pareggi e 7 sconfitte in gare di campionato. Sono 49 i gol fatti dal Pisa contro i 29 dello Spezia.
COME ARRIVA LO SPEZIA
Partita da dolci ricordi per mister D'Angelo che con i nerazzurri ha ritrovato la Serie B e sfiorato la promozione in Serie A. I sentimenti però lasceranno il tempo che trovano e gli aquilotti vogliono provare a ripartire dalle buone cose viste all'Arechi. Pe rquanto riguarda la formazione confermato Sarr fra i pali. Dovrebbero esserci poi Mateju, capitan Hristov e probabilmente Wiśniewski in difesa. Sulla trequarti dovrebbe trovare conferma il buon momento di Candelari, premiato dal primo gol fra i professionisti, ad agire alle spalle di Soleri e Di Serio, con Falcinelli a fare la staffetta con l’ex Atalanta.