Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Pisa-Cosenza: nerazzurri in cerca di riscatto

Serie B, Pisa-Cosenza: nerazzurri in cerca di riscattoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:18Serie B
di Paola Pascalis

Pisa e Cosenza si affronteranno oggi alla Cetilar Arena, nella sfida valida per la 15^ giornata di Serie B. Di fronte si troveranno due squadre con obiettivi diversi: i toscani, infatti, occupano il secondo posto in classifica a pari punti con lo Spezia e mirano alla promozione diretta in Serie A. I calabresi, dall’altra parte, sono in lotta per la permanenza nel campionato cadetto e si trovano al 15esimo posto con 15 punti, a due lunghezze dalla terzultima. A dirigere il match sarà Marco di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Di Giacinto e Bitonti e dal IV Uomo Di Cicco. Var e Avar, invece, sono stati affidati rispettivamente a Di Paolo e Minelli. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 15.

COME ARRIVA IL PISA - I padroni di casa arrivano alla sfida contro il Cosenza in cerca di riscatto, dopo aver incassato la seconda sconfitta della stagione nell’ultimo turno di campionato nel derby contro la Carrarese: i nerazzurri, rimasti in inferiorità numerica per l’espulsione di Idrissa Touré già al 26' del primo tempo, sono stati beffati all’89’ dalla rete siglata da Bouah. Mister Inzaghi dovrà fare il conto con gli infortuni e le scelte di formazione saranno quasi obbligate: Moreo è recuperato, ma difficilmente partirà dall’inizio, mentre non ce la fanno Tramoni e Mlakar che potrebbero tornare a disposizione nel prossimo turno. Out per squalifica Touré.

COME ARRIVA IL COSENZA - Ottimo momento di forma dei calabresi che vengono da sei risultati utili consecutivi e non perdono una partita dallo scorso 6 ottobre contro il Sudtirol. I ragazzi di Massimiliano Alvini, in questo periodo hanno raccolto quattro pareggi e due vittorie, portandosi sopra la zona rossa della classifica, e si presentano alla Cetilar Arena sperando di fare uno sgambetto al Pisa che però, in questa stagione, è ancora imbattuto tra le mura di casa. Il tecnico, per l’occasione, ha convocato 23 giocatori: assente per squalifica Florenzi, oltre a Strizzolo e Zilli, entrambi alle prese con problemi fisici.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile