Serie B: Palermo-Brescia, al “Barbera” punti d’oro per tornare a vincere
Trovare la vittoria smarrita e riprendere il cammino perduto. Questa è la missione di Palermo e Brescia, match di recupero della seconda giornata di Serie B. Quinta contro tredicesima, due realtà diverse per due destini completamente differenti. I rosanero vincendo andrebbero momentaneamente al terzo posto in classifica mentre Il Brescia con i tre punti allontanerebbe la zona retrocessione. Match delicato che può indirizzare gli equilibri dell’alta e bassa classifica. Fischio d’inizio alle 18.30, arbitro dell’incontro il sig. Giacomo Camplone della sezione di Pescara.
Come arriva il Palermo
I rosanero non stanno vivendo un momento positivo. Brucia ancora la sconfitta contro la Sampdoria e tra le mura amiche i risultati non sono sempre stati soddisfacenti. Dei venti punti conquistati dalla squadra di Corini, solo sette sono arrivati al Renzo Barbera. I siciliani sono reduci da un punto nelle ultime tre gare con cinque reti subite e tre segnate. Federico Di Francesco, in seguito ad un risentimento muscolare accusato nella gara contro la Sampdoria, è stato sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado al soleo della gamba destra. Potrebbe essere ritoccata la linea di centrocampo.
Come arriva il Brescia
Se Atene piange Sparta non ride. Anche il Brescia come il Palermo sta vivendo un periodo nero. Zero punti nelle ultime tre partite, frutto di altrettante sconfitte contro Cittadella, Bari e Modena. Proprio in questi ultimi tre match il Brescia ha incassato sei degli otto gol totali subiti fino ad ora in campionato. L’abito tattico scelto da Gastaldello dovrebbe essere un compatto 3-5-2 davanti alla porta difesa da Lezzerini. Blindare la difesa è l’imperativo numero uno ma il Palermo in casa è fragile. Sono sei i gol subiti su nove totali incassati.