Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff
Il programma della 36^ giornata vedrà di fronte Lecco e Sampdoria che si sfideranno in un Rigamonti-Ceppi sold out. Da una parte i padroni di casa già retrocessi matematicamente in Serie C dopo una sola stagione, dall’altra i blucerchiati di Andrea Pirlo che vogliono rimanere attaccati al treno playoff per tentare un ritorno in Serie A impensabile fino a pochi mesi fa. A dirigere il match sarà l’arbitro Tremolada di Monza, coadiuvato dagli assistenti Galetto e Cortese e dal Quarto ufficiale Colaninno. Var e Aver affidati rispettivamente a Gariglio e Zufferli. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 18.
COME ARRIVA IL LECCO - La squadra di mister Malgrati, retrocessa matematicamente nell’ultimo turno di campionato con la sconfitta per 4-0 subita in casa del Parma lanciatissimo verso la Serie A, vuole comunque chiudere la sua esperienza in cadetteria in modo positivo. Il tecnico dei blucelesti promette di dare battaglia e garantisce massimo impegno da parte dei suoi ragazzi: per la sfida contro i blucerchiati torna a disposizione Inglese, mentre non saranno della gara Lamanna, Beretta e Listkowski fuori per infortunio.
COME ARRIVA LA SAMPDORIA - I blucerchiati partono con i favori del pronostico, ma sono reduci da un periodo poco produttivo dal punto di vista dei risultati: durante l’ultimo mese, infatti, hanno raccolto una vittoria, 3 pareggi e una sconfitta. A tre giornate dal termine, la Sampdoria deve ancora assicurarsi un posto ai playoff e quest’oggi cercherà di portare a casa l’intera posta in palio, accompagnata da quasi 2.500 tifosi attesi al Rigamonti-Ceppi. Per la sfida contro il Lecco, il tecnico Andrea Pirlo dovrà, tuttavia, fare i conti con le numerose assenze: oltre agli squalificati Depaoli, Borini ed Esposito saranno fuori per infortunio anche Barreca, Girelli e Askildsen. Tornano, invece, a disposizione Andrea Conti e Manuel De Luca.