Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, FeralpiSalò-Reggiana: un match per scacciare le paure

Serie B, FeralpiSalò-Reggiana: un match per scacciare le paureTUTTO mercato WEB
sabato 28 ottobre 2023, 06:12Serie B
di Mattia Carletti

Uno scontro per risalire la china quello che andrà in scena questo pomeriggio alle ore 14 allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza tra FeralpiSalò e la Reggiana. I padroni di casa si trovano a quota 5 nelle 10 gare disputate fino a questo momento e si trovano nella parte calda della classifica. Gli ospii sono appena sopra dalla zona "play out" a soli 4 punti in più rispetto a Sampdoria e Spezia, la quale, ha anche una partita da recuperare. A differenza della FeralpiSalò, la Reggiana si sta riprendendo e nelle ultime 5 gare ha totalizzato ben due vittorie, due pareggi e una sola sconfitta contro la Ternana. La squadra di Marco Zaffaroni ha invece collezionato tre sconfitte e una sola vittoria solo il Lecco ha fatto peggio.

Come arriva la FerlpiSalò
Da inizio settimana i verdeblù hanno iniziato un percorso con il nuovo allenatore Marco Zaffaroni. Il tecnico è chiamato a rialzare una squadra che si trova attualmente penultima in classifica con solo 5 gol fatti e ben 19 subiti. La prima sfida è subito delicatissima. I leoni di Garda infatti se vogliono staccarsi dalla parte bassa devono assultamente vincere e guadagnare tre punti contro la Reggiana, approfittando anche della durissima gara che aspetta la Ternana (sopra la FeralpiSalò di solo un punto) contro il Modena.

Come arriva la Reggiana
Se oggi dovesse finire il campionato la squadra di Alessandro Nesta sarebbe salva. La reggiana infatti si trova a soli quattro punti dalla zona play out ma anche a soli tre punti dal sesto posto. Il tecnicno schiererà la miglior formazione possibile, considerando però che l'attaccante Stefano Pettinari non sarà a disposizione, dato che non ha superato la problematica riguardante il soleo sinistro. Con Marco Sampirisi e Filippo Romagna ancora alle prese con il programma riabilitativo e Marko Pajac ai box per una lesione all'adduttore lungo sinistro il lavoro di Nesta non sarà affatto facile. La Reggiana però, non si vorrà certamente accontentare e, data la ghiotta occasione, spera di centrare il successo che la porterebbe a 15 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile