Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Serie B, Como-Cremonese: grande sfida tra Simone Verdi e Massimo Coda

Serie B, Como-Cremonese: grande sfida tra Simone Verdi e Massimo CodaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
domenica 8 ottobre 2023, 06:06Serie B
di Luca Esposito
Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 16

Derby lombardo al "Sinigaglia" tra Como e Cremonese, due squadre che hanno lo stesso obiettivo ma pressioni diverse sulle spalle: i lariani hanno voglia di essere la rivelazione e di ripagare gli sforzi economici della società, i grigiorossi hanno una rosa di livello e ricca di calciatori che erano in A fino a pochi mesi fa. Tuttavia l'esonero di Ballardini e qualche passo falso interno lasciano intendere che ci sia ancora problemi. Arbitrerà Perenzoni di Rovereto.

COME ARRIVA IL COMO

Mister Longo potrebbe proporre un 3-4-1-2 a trazione anteriore, occhio alla posizione di Simone Verdi che è stato provato come trequartista ma anche come seconda punta, addirittura esterno in caso di 4-4-2. La sua duttilità tattica può essere un'arma in più decisiva, parliamo di un calciatore che ha fatto la differenza in A nelle ultime stagioni e che in cadetteria può essere devastante se al 100% sul piano fisico. A guidare l'attacco sarà ovviamente Cutrone. In mediana Bellemo favorito su Da Cunha, dietro imprescindibile l'esperienza di Barba per provare a contenere Coda.

COME ARRIVA LA CREMONESE

Ghiglione si aggiunge alla lista degli indisponibili, ma Stroppa può contare su diverse soluzioni in tutti i reparti. Davanti è certa la presenza di Coda, al suo fianco dovrebbe esserci Tsadjout con Vazquez alle spalle. Nel corso della rifinitura, tuttavia, provato anche il 4-2-3-1: in quel caso Tsadjout in panchina e la coppia Okereke-Zanimacchia in rampa di lancio. A centrocampo il tandem Castagnetti-Collocolo pare fornisca maggiori garanzie rispetto a Abrego-Majer, è chiamato a scalare posizioni nelle gerarchie anche Bertolacci che entrerà nella ripresa. In difesa Bianchetti, Quagliata e Lochosvhili sono le certezze.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile