Serie B, Catanzaro-Sassuolo: l'ultima di Laurientè in uno stadio tutto esaurito
E' la sfida probabilmente più interessante della giornata. Da un lato il Catanzaro, reduce da un biennio stellare e desideroso di riconfermarsi, dall'altro il Sassuolo appena retrocesso dalla A che, in queste ore, ha perso un calciatore importante come Pinamonti. La classica sfida aperta ad ogni tipo di pronostico, con un fattore che non si può non prendere in considerazione: quello ambientale. Stadio sold out, biglietti tutti venduti in poche ore e curva Nord che prepara una grande scenografia. Arbitrerà il signor Piccinini.
COME ARRIVA IL CATANZARO
Senza il tandem Vandeputte-Sounas che è stato decisivo in tempi recenti e con il condottiero Vivarini che ha firmato per il Frosinone, ecco che fa il suo esordio in campionato la squadra guidata da un tecnico interessante come Fabio Caserta. I giallorossi, privi degli squalificati Brignola, Scognamillo e Pittarello e dell'infortunato Compagnon (ne avrà per altre due settimane) dovrebbero schierarsi con un camaleontico 4-3-1-2, con Iemmello e Biasci a guidare l'attacco e Volpe in posizione di trequartista. In difesa non si può prescindere dall'esperienza di Brighenti e dalla forza di Antonini, uomo mercato che la dirigenza calabrese proverà a blindare da qui ai prossimi giorni per non perdere un altro titolarissimo.
COME ARRIVA IL SASSUOLO
Defrel ha salutato la compagnia, Pinamonti ha firmato per il Genoa l'altro ieri e Berardi ovviamente non è a disposizione. Nel tridente offensivo che ha in mente Fabio Grosso dovrebbe esserci quel Laurientè sul piede di partenza, accostato con insistenza alla Lazio e che dunque potrebbe giocare la sua ultima partita con la maglia neroverde. Nel post gara, la dirigenza potrebbe fare il punto della situazione. In difesa l'ex Salernitana Lovato dovrebbe partire dalla panchina: perso il ballottaggio con Odenthal che, dunque, affiancherà Romagna. A centrocampo uno dei terzetti più forti della cadetteria, quello formato da Obiang, Boloca, Thorstvedt. Bajrami titolare.