Serie B, Catanzaro-Cremonese: a caccia della svolta. 4 mesi fa valeva i playoff
Soltanto 4 mesi fa Catanzaro e Cremonese si affrontarono nella semifinale playoff di Serie B: 2-2 al Ceravolo, 4-1 grigiorosso il risultato nel match di ritorno. Entrambe le squadre si ritrovano questa sera (calcio d'inizio alle 20:30) dopo una partenza altalenante e cercano certezze per poter indirizzare la propria stagione e vivere un'altra annata che possa far sognare. Attualmente la classifica vede la squadra di Caserta ferma a 6 punti, quella di Stroppa sopra di un punto. Quest'ultimo poi può contare sui due grandi ex della giornata: Fulignati e Vandeputte tornano in quella che è stata la loro casa fino a qualche settimana fa.
Come arriva il Catanzaro.
Oltre a Pontisso, ancora out Volpe per il Catanzaro. In mediana Coulibaly potrebbe far rifiatare Pompetti. La partenza delle Aquile è stata come si diceva di pochi alti e diversi bassi, anche se in casa il Catanzaro è ancora imbattuto. Nell'ultima uscita è arrivato uno 0-0 a Cittadella. Una sola gioia: il 3 a 1 rifilato alla Carrarese nell'uscita precedente, proprio fra le mura amiche. Fabio Caserta sa che la sfida è di quelle toste, considerando quanto i grigiorossi si sono rinforzati sul mercato. Alla vigilia della sfida ha detto: "Noi non partiamo sconfitti contro nessuno e ogni partita di Serie B va giocata sul campo. Siamo consapevoli della nostra forza e ce la giocheremo a viso aperto".
Come arriva la Cremonese.
La Cremonese ha 7 giocatori out: oltre allo squalificato Lochosvhili, sono ai box per problemi muscolari Buonaiuto, Ceccherini e Ravanelli, per un fastidio fisico Bonazzoli mentre Nasti e Majer sono tenuti fermi dall'influenza. Stroppa non si fida della squadra di Caserta, nonostante i tanti cambi rispetto a qualche mese fa: "A Catanzaro non è mai semplice giocare al di là che in panchina sieda un allenatore piuttosto che un altro". Se il 4-1 rifilato a domicilio prima della sosta al Sassuolo ha esaltato la tifoseria, l'1-1 rimediato con lo Spezia in casa ha riportato i piedi per terra.