Serie B, Bari-Pisa: i biancorossi ritrovano i tifosi nel giorno dell'esordio di Giampaolo
Nel giorno dell'esordio sulla panchina di Federico Giampaolo, il Bari ritrova i suoi tifosi. Ieri una delegazione della curva Nord si è recata al campo d'allenamento per sostenere la squadra, un esame di maturità superato a pieni voti visto che, ora, la necessità di evitare la clamorosa retrocessione va anteposta alla contestazione nei confronti della proprietà. Per la sfida di oggi è stato designato il leccese Ivano Pezzuto.
COME ARRIVA IL BARI
Mignani, Marino, Iachini, ora Giampaolo. Sulla panchina biancorossa il quarto allenatore stagionale. Il neo tecnico potrà contare sui rientranti Kallon, Di Cesare e Sibilli. Il capitano e il grande ex sono in rampa di lancio e giocheranno dal primo minuto in un 4-2-3-1 a trazione anteriore e che proverà a sfruttare anche la voglia di riscatto di giocatori fuori dai radar fino a poco tempo fa e che ora potrebbero sovvertire le gerarchie. Occhio, dunque, alla possibilità di vedere in campo dall'inizio gente come Acampora e Morachioli. Out Diaw per un problema fisico, al pari di Edjouma.
COME ARRIVA IL PISA
Tornano a disposizione dopo la squalifica Caracciolo, Canestrelli, Leverbe. Nel reparto difensivo, dunque, una piacevole abbondanza per il tecnico Alberto Aquilani. In attacco, invece, si registra il forfait di Torregrossa. Il centravanti è infortunato e solo nelle prossime ore si potranno stabilire i tempi di recupero. In rampa di lancio c'è dunque Tramoni, decisivo contro il Palermo e in grande condizione psicofisica. Alle sue spalle dovrebbero agire due fantasisti come Arena e Valoti, senza rinunciare alla rapidità e alla qualità di D'Alessandro che può agire sia come esterno, sia come mezzala di inserimento.