Serie B, Bari-Benevento: giallorossi costretti a far punti nella bolgia del San Nicola
Una neopromossa contro una squadra reduce da due anni di serie A e uno spareggio playoff. Eppure i pronostici di inizio stagione si sono totalmente capovolti: il Bari può sognare ancora la promozione diretta e ha grosse chance di disputare la post season, il Benevento rischia addirittura la retrocessione diretta e dovrà assolutamente fare risultato per avvicinarsi alla zona salvezza. Proprio per questo il match di oggi in un San Nicola gremito assume una importante fondamentale per entrambe. Arbitrerà il signor Piccinini
COME ARRIVA IL BARI
Piacevoli problemi d'abbondanza per mister Mignani che, dopo settimane, ritrova Folorunsho. Il ritorno del fantasista consentirà di riproporre il 4-2-3-1, con Benedetti e Botta alle spalle del capocannoniere Cheddira. Importante anche il rientro del capitano Valerio Di Cesare al centro della retroguardia e dell'esperto Maiello in mediana. Al suo fianco quasi certa la presenza di Maita, chiamato a riscattare qualche prova al di sotto degli standard abituali. Solito ballottaggio a destra tra Pucino e Dorval, con il primo leggermente favorito. Tra i pali Caprile.
COME ARRIVA IL BENEVENTO
Stavolta sarà semplice indovinare la formazione dei giallorossi. Nel corso della conferenza stampa della vigilia del match tra Bari e Benevento, Stellone ha infatti rivelato quello che sarà l'undici che scenderà in campo al San Nicola contro il Bari. C'è una novità rilevante: partirà dal primo minuto il giovane Lorenzo Carfora. La formazione titolare sarà composta da Paleari in porta, con la difesa formata da Letizia, Veseli, Tosca e Foulon. A centrocampo Improta, Viviani, Acampora e Tello con Carfora e Pettinari nel reparto avanzato. L'infermeria comincia a svuotarsi: out per infortunio soltanto Capellini, Vokic ed El Kaouakibi, squalificati invece Pastina e Leverbe. Torna nell'elenco dei convocati Glik, il grande ex della contesa.