Serie B, Ascoli-Reggina: Bucchi senza Falasco, Inzaghi ritrova Menez con Canotto e Rivas
Il Boxing Day anche in Serie B, ultima giornata d'andata della serie cadetta prima di tornare in campo nella metà del 2023. Al Cino e Lillo Del Duca in scena la sfida tra Ascoli e Reggina, bianconeri contro amaranto. La squadra di Cristian Bucchi sta vivendo un momento positivo, a ridosso della zona playoff dopo il successo nell'ultimo turno contro il Cosenza di Viali. Venticinque i punti conquistati nonostante un inizio abbastanza difficoltoso, poi la ripresa e l'ottimo cammino. Di contro arriva una Reggina lanciata, ha sfiorato il successo contro il Bari e adesso si prepara a quest'ultima sfida del girone d'andata per riavvicinare ancora di più il primo posto occupato dal Frosinone. In settimana la squadra di Filippo Inzaghi ha ospitato l'Inter del fratello Simone al Granillo perdendo soltanto nel finale di due gol di scarto. Amaranto lanciati, bianconeri in striscia positiva. Lo scorso anno fu l'Ascoli a trionfare ad aprile con le reti di Caligara e Bidaoui.
COME ARRIVA L'ASCOLI - Bucchi non avrà a disposizione per questa sfida lo squalificato Falasco, out per infortunio invece Fontana e Ciciretti. Il tecnico dei bianconeri conferma il 3-5-2, qualche ballottaggio partendo dalla retroguardia. Lottano per un posto Quaranta e Bellusci con il primo favorito a completare la linea arretrata con Botteghin e Simic. In corsa per una maglia l'ex Adjapong su Donati mentre Eramo dovrebbe prendere posto in regia. Davanti la coppia d'attacco sarà formata da Dionisi e Gondo.
COME ARRIVA LA REGGINA - Si riparte dalle solite certezze per Filippo Inzaghi, ha recuperato Jeremy Menez e il francese sarà titolare nel tridente affiancato da Rigoberto Rivas e Luigi Canotto dopo aver impiegato le seconda linee contro l'Inter. Fabbian a metà campo con Hernani mentre Majer è sempre favorito su Crisetig. Torna dalla squalifica Gagliolo, al fianco dell'ex Parma dovrebbe esserci Michele Camporese con Cionek che si accomoderà in panchina. Convocato Santander, vedremo se sarà impiegato a gara in corso.