Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Romagna: "Bello ritrovare Grosso dopo gli anni alla Juve. Berardi? Farà tanto"

Sassuolo, Romagna: "Bello ritrovare Grosso dopo gli anni alla Juve. Berardi? Farà tanto"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 15:19Serie B
di Claudia Marrone

"Sono molto contento del rientro di Berardi, dal lato umano lo merita, ma sono felice anche perché ci darà una grande mano sul campo: servirà calma, l'infortunio era tosto, ma sono certo di quello che ho detto": così, ai canali ufficiali del club, il difensore del Sassuolo Filippo Romagna.

Anche lui con alle spalle un brutto infortunio che negli anni scorsi lo ha tenuto tanto lontano dal campo: "Ho avuto un infortunio molto lungo, e non è mai facile, all'inizio sembra di aver perso tutto. Serve poi accettare quanto successo, mettendosi in testa un obiettivo di rientro e affrontare giorno per giorno questo percorso. Sono fortunato di essere a Sassuolo, in questo lungo periodo abbiamo affrontato tante piccole ma ostiche difficoltà insieme, come si fosse una cosa unica: dopo tutti questi anni, però, posso dire di esserne uscito".

Una nota va a mister Fabio Grosso: "È stato il mio allenatore alla Primavera della Juventus, già lo conoscevo, ed è stato bello ritrovarlo qui dopo tanti anni: abbiamo lo stesso obiettivo entrambi. Il campionato è tosto, l'aspetto più difficile è la continuità, ma trovare l'equilibrio per dare il massimo e provare a portare a casa l'obiettivo aiuta. È un buon Sassuolo, sono state prese decisioni forti ma son convinto di quanto fatto: da vice capitano sento una grande responsabilità, ma è un ruolo bellissimo".

Conclude: "La figura del mental coach, come quella dello psicologo, è fondamentale, per sfruttare al massimo le tue potenzialità: si deve investire molto anche su questo aspetto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile