Benevento, ecco il nuovo mister. Squadra affidata a Pazienza: firma fino al 2026
Proprio ieri, parlavamo dell'accordo raggiunto tra le parti chiamate in causa e adesso arriva l'ufficialità del tutto perché, dopo l'esonero di mister Gaetano Auteri arrivato questa mattina, il Benevento comunica di aver affidato la prima squadra a mister Michele Pazienza, che aveva iniziato la stagione alla guida dell'Avellino, salvo poi essere esonerato il 22 settembre; il neo allenatore giallorosso, che arriva con il suo staff, ha firmato fino al 30 giugno 2026.
Questa la nota della società sannita:
"Il Benevento Calcio comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Michele Pazienza. Il tecnico pugliese, che ha sottoscritto un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2026, arriva a Benevento accompagnato dal vice allenatore Antonio La Porta e dal preparatore atletico, prof. Leandro Zoila.
La società porge a mister Pazienza e ai suoi collaboratori il più cordiale benvenuto, augurando a tutti buon lavoro per questa nuova e prestigiosa avventura".
Ricordiamo intanto che la squadra campana si trova ora al quarto posto della classifica del Girone C di Serie C, con 46 punti (gli stessi dell'Avellino), e che l'esordio dell'allenatore arriverà domenica 9 febbraio nel lunch match in quel di Biella, sul campo della Juventus Next Gen.