Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sassuolo, Missori: "Serie B dura e mai scontata, ma l'obiettivo è riportare il club in A"

Sassuolo, Missori: "Serie B dura e mai scontata, ma l'obiettivo è riportare il club in A"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 23 luglio 2024, 18:49Serie B
di Luca Bargellini

Dopo la retrocessione in Serie B in casa Sassuolo c'è grande voglia di rivincita. E lo si evince anche dalle parole dei calciatori neroverdi come Filippo Missori, terzino destro classe 2004 che dopo una prima stagione di conoscenza con il calcio dei grandi è chiamato alla consacrazione nel torneo cadetto.

Iniziando a guadagnarsi la stima di Fabio Grosso fin dal ritiro. "È andata bene - racconta a SassuoloNews.net -. Il mister è un ottimo mister, pretende tanto come è giusto che sia, e noi cerchiamo sempre di dare il massimo in ogni allenamento e andiamo avanti per cominciare bene questo campionato, soprattutto adesso che c'è la Coppa Italia per passare il turno".

Facendo, poi, un passo indietro l'ex prodotto del vivaio della Roma è tornato a commentare lo scarso utilizzo nella passata stagione (appena 11 presenze complessive): "Se me lo aspettavo? Sinceramente a inizio stagione no, poi come è andata l'annata ho saputo accettare le decisioni perché eravamo in una situazione difficile ed era comprensibile che giocassero i giocatori più esperti".

Spazio anche ad un pensiero sulla retrocessione: "Dopo tante partite che non viene il risultato la squadra un po' si abbatte ma penso sia normale perché non siamo robot, siamo umani, a differenza di quanto possano pensare le persone, anche noi abbiamo dei momenti no. Ora però non dobbiamo pensarci, è un nuovo anno, dobbiamo pensare subito alla risalita in Serie A".

Pensando al futuro e alla prossima stagione di B, invece, Missori racconta: "Dovremo essere pronti ad attaccare subito bene il campionato e fare pressing sulle altre squadre. Non è un campionato facile, una gara di B non è mai scontata, dobbiamo subito approcciare bene per prendere fiducia e conquistare più punti possibili. Io mi aspetto di crescere sotto ogni punto di vista, di giocare il più possibile se il mister lo ritiene giusto, e ovviamente di ritornare in Serie A perché quello che è il posto che merita il Sassuolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile