Sassuolo, il caso Laurienté non rientra: non si allena e non giocherà con il Cesena
Armand Lauriente continua a non allenarsi con il Sassuolo. Ed è per quello che stasera, contro il Cesena, l'attaccante francese non giocherà. La situazione è quella raccontata nei giorni scorsi, con i neroverdi che hanno rifiutato una proposta da 1 milione di euro per il prestito più quattordici per l'obbligo di riscatto da parte dell'Olympique Marsiglia, causando l'ira del club di De Zerbi - che ha ripiegato su Rowe per una cifra complessiva di 17 milioni - e anche quella dell'attaccante, visto che era già stata rispedita al mittente una proposta del Fenerbahce all'inizio della finestra trasferimenti.
Ora toccherà capire se l'intenzione è quella di cederlo realmente oppure se nell'ultima settimana non ci saranno novità. Perché è vero che ci sono alcuni club molto interessati al calciatore, come Roma, Lazio e Juventus, ma dall'altra parte le offerte non sono (ancora) arrivate. Il Sassuolo chiede circa una ventina di milioni di euro per lui.
Ci sono due modi per uscire dall'impasse. Il primo è quello di abbassare le richieste per Laurienté nell'ordine dei 12-15 milioni, sperando che arrivino delle offerte nella prossima settimana. Oppure, eventualmente, rinnovare il contratto verso l'alto. Una situazione di difficile accadimento perché vorrebbe dire non usufruire (più) del Decreto Crescita.