Sampdoria, sirene per Barreca e Leoni. Ma la lista dei partenti è molto lunga
Sono diversi i calciatori in uscita dalla Sampdoria in questi ultimi giorni di mercato con il club blucerchiato che dovrà sfoltire la rosa anche per raggiungere quel pareggio di bilancio necessario per restare nei parametri del concordato per il rientro dei debiti ereditati dalla vecchia gestione.
A fare il punto è il Secolo XIX che si sofferma principalmente su due difensori come l’esperto Antonio Barreca e il giovane Giovanni Leoni: per il primo, classe ‘92, c’è un interesse concreto da parte del Cosenza anche se per il momento l’affare non è decollato, mentre per il classe 2006 nelle ultime ore è tornato all’assalto il Parma in Serie A che però vorrebbe portarlo subito in Emilia a differenza degli altri club che hanno bussato alla porta ligure per il centrale che sono invece disposti a lasciarlo in prestito un altro anno. Il Doria non voleva cedere Leoni per meno di 5 milioni, bisognerà capire fino a che punto è disposto a spingersi il Parma.
Tra i possibili partenti ci sono poi anche i centrocampisti Matteo Ricci, classe ‘94, e Pajtim Kasami, classe ‘92, rimasti entrambi in panchina nella prima di campionato, e gli attaccanti Antonino La Gumina, classe ‘96, e Fabio Borini, classe ‘91, per i quali l’ultima settimana di mercato potrebbe aprire nuovi scenari. Praticamente già ceduto invece il classe 200 Matteo Stoppa che dovrebbe far ritorno alla Juve Stabia.