Sampdoria, si appresta a terminare l'avventura di Conti: il terzino risolverà il contratto
Nelle prossime ore Andrea Conti saluterà, con un anno d’anticipo sulla scadenza naturale del contratto, la Sampdoria. Come riporta Il Secolo XIX in edicola infatti il terzino classe ‘94 ha trovato l’intesa con il club blucerchiato per la risoluzione del contratto in scadenza nel 2025 per la quale manca solo il semaforo verde da parte dell’avvocato del giocatore che sta rivedendo la bozza del documento. Non dovrebbero esserci però intoppi con la firma che potrebbe arrivare già nella giornata di oggi.
In questo modo il liguri risparmierebbero circa 2 milioni di euro lordi, una cifra importante, che andrà a incidere sull’indicatore di liquidità, andando a pareggiare in pratica il “rosso” dell’investimento per il riscatto di Giovanni Leoni. L’ingaggio di Conti inoltre valeva da solo un quinto del tetto del salarity cap e questo permetterà di manovrare con maggiore libertà sul mercato per andare all’assalto di rinforzi utili ad Andrea Pirlo.
L’avventura di Conti, iniziata nel gennaio 2022, va così a terminare dopo appena 12 presenze in un anno e mezzo e frequentissimi problemi fisici che lo hanno fortemente condizionato visto che nella passata stagione ha giocato appena una presenza, nel finale della sfida contro il Lecco a Marassi. Già in passato la Sampdoria aveva provato a trovare un accordo con Conti, così come con Verre, per la risoluzione senza però trovare un’intesa. Intesa che ora è arrivata e permetterà alla Samp di prendere aria e al giocatore di cercare una nuova squadra a parametro zero.