Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria, continua l'alternanza fra i pali: Vismara favorito su Silvestri per il Sassuolo

Sampdoria, continua l'alternanza fra i pali: Vismara favorito su Silvestri per il SassuoloTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
venerdì 6 dicembre 2024, 15:19Serie B
di Tommaso Maschio

Ghidotti-Vismara, Vismara-Silvestri, Silvestri-Vismara, Vismara-Silvestri, Silvestri-Vismara. Questa è stata l’alternanza fra i pali in casa Sampdoria che contro il Sassuolo potrebbe nuovamente affidarsi a Paolo Vismara per difendere la propria porta operando così il quindo cambio stagionale in quindici partite, sempre per scelta tecnica se si esclude il primo dovuto all’infortunio subito da Simone Ghidotti. Eppure sembrava che in estate, con l’arrivo di Marco Silvestri, le gerarchie fra i pali fossero ben chiare con l’ex Udinese acquistato l’ultimo giorno di mercato proprio per fare da titolare. Cosa che invece non è accaduta a causa di qualche incertezza di troppo e di una condizione non al top del classe ‘91 che ha progressivamente perso posizioni nei confronti del collega classe 2003.

Lo riporta Il Secolo XIX in edicola facendo la cronistoria di questa alternanza: “Nelle prime due giornate, a Frosinone e in casa con la Salernitana, il titolare è stato Ghidotti (nella scorsa stagione all’Avellino in C, ma arrivato dal Como nell’ambito dell’operazione Audero), che però al Ferraris si procurò una lesione muscolare alla fine del primo tempo rinviando un pallone. Al suo posto il giovane Vismara, classe 2003, titolare nella terza giornata a Salerno. Pronti via e dopo una manciata di secondi incappò nell’errore che spianò la strada al gol di Simy, innescando anche dubbi sul suo valore tecnico. Da lì, l’ultimo giorno di mercato, l’ingaggio dell’esperto Marco Silvestri, 33 anni, dall’Udinese, dove aveva avuto come allenatore Sottil. Quarta giornata a Marassi con il Bari ancora titolare Vismara, protagonista della partita, con il rigore parato a Lasagna e altre parate. Ma dal turno successivo, il quinto, a Cosenza tocca a Silvestri.

Per lui altre quattro partite, Sudtirol, Modena, Juve Stabia e Cesena, dove la Samp vince ma sui 3 gol dei bianconeri avrebbe potuto fare di meglio. Si impone il partito di chi vuole cambiarlo e così ritocca a Vismara: Mantova, Cittadella, Brescia e il 3-0 di Pisa che mette in forte discussione Sottil. Che alla ripresa, a Palermo, ripropone Silvestri. Si arriva al 3-3 di sabato scorso con il Catanzaro che lo ha nuovamente messo in discussione”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile