Sampdoria, c'è la firma di Venuti. Il giocatore è in partenza per il ritiro dei blucerchiati
Già nella giornata di ieri, come avevamo anticipato, era circolata la notizia: Lorenzo Venuti sarebbe presto diventato un giocatore della Sampdoria, con un'operazione di mercato che non riguarda solo l'ex laterale della Fiorentina ma anche il promettente esterno offensivo Marco Delle Monache, lo scorso anno in prestito al Vicenza in Serie C ma ora prossimo a partire in direzione Salento, con il Lecce che lo avrà a titolo definitivo. Esattamente come la Samp avrà Venuti, che firmerà con la formazione blucerchiata un contratto triennale.
Un ulteriore scatto in questa direzione, come raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, è stato fatto proprio in questi minuti, perché Venuti è partito alla volta di Jena, la cittadina tedesca che sta ospitando il ritiro della formazione di mister Andrea Pirlo. Il classe 1995 raggiungerà quindi a breve i nuovi compagni, per iniziare questa nuova avventura, dalla quale i liguri sembrano uscire anche "vincitori", considerando che, dallo scambio con il Lecce - almeno stando a quanto rimbalza dal Salento - dovrebbero guadagnare circa 1 milione di euro.
Cifra di non poco conto, considerando quella che era la situazione finanziaria del club.
Non resta quindi che attendere l'annuncio da parte della truppa blucerchiata, che a questo punto potrebbe arrivare anche in giornata.