Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Sampdoria alla caccia di nuovi gol: da Tutino a Shpendi i nomi per l'attacco di Pirlo

Sampdoria alla caccia di nuovi gol: da Tutino a Shpendi i nomi per l'attacco di PirloTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 2 gennaio 2024, 10:03Serie B
di Tommaso Maschio

La Sampdoria è alla caccia di nuovi gol per rivitalizzare un attacco che nelle ultime settimane ha dovuto fare a meno sia di Pedrola sia di Borini, che ne avrà per diverso tempo a causa di un infortunio, ma deve fare anche i conti con i limiti sul mercato dovuti alla situazione economica non florida e all’omologa per il rientro dei debiti.

LE USCITE - Per questo i liguri dovranno prima reperire risorse dalle cessioni per poi passare all’acquisto mantenendo in ordine i conti per costruire una rosa sostenibile, ma comunque ambiziosa e di livello. La prima mossa, come riporta La Gazzetta dello Sport, sarà quella di trovare un acquirente per due elementi dall’alto ingaggio che però hanno reso meno delle attese come Valerio Verre e Antonino La Gumina, ma anche altri calciatori come Antonio Barreca, Matteo Ricci e Kristoffer Askildsen sono sul piede d’addio e per loro sarà cercata una nuova sistemazione. Ciò consentirebbe di abbassare il costo degli stipendi, necessario anche nel caso in cui arrivi a Genova un giocatore in prestito oppure a costo zero, poiché a livello di cifre anche l’ingaggio contribuisce al saldo finale delle operazioni di mercato che dovrà essere positivo per la Sampdoria.

LE ENTRATE - Nel mirino per l’attacco c’è Gennaro Tutino del Cosenza, cinque gol e due assist in 19 presenze in campionato, ma si valuta con attenzione anche Luca Moro dello Spezia, ma di proprietà del Sassuolo, che sembra essere in uscita dall’altro club ligure dove ha segnato appena tre gol in 15 gare. Sullo sfondo anche il profilo di Cristian Shpendi del Cesena, fratello dell’attaccante dell’Empoli Stiven, su cui però c’è anche il Pisa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile