Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Mutti: "Improprio associare il nome di Tutino a quello di Marulla. Oggi non ci sono bandiere"

Mutti: "Improprio associare il nome di Tutino a quello di Marulla. Oggi non ci sono bandiere"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
domenica 15 settembre 2024, 13:49Serie B
di Michele Pavese

Nel corso di un'intervista rilasciata al Corriere della Calabria, Bortolo Mutti ha analizzato il percorso fatto finora da Cosenza e Sampdoria, che tra poche ore si affronteranno al San Vito-Marulla: "È ancora presto per fare bilanci, sono state giocate quattro partite e se guardiamo la classifica appare tutto incredibile e poco realistico a livello di valori. Vedere la Sampdoria così in basso fa effetto, ha già cambiato l’allenatore, inimmaginabile all’inizio.

Fin qui mi hanno sorpreso le neopromosse: hanno idee, determinazione e sono organizzate tatticamente. Ma in generale è la solita B equilibrata. Aspetterei 7-8 partite per dare un giudizio più completo. È chiaro che Pisa, Spezia, Cremonese, Palermo, Catanzaro, Brescia e la stessa Sampdoria se la giocheranno per le posizioni di vertice. Dispiace per il Cosenza, soprattutto per la situazione precaria in cui si trova al momento".

Il paragone tra Tutino e Marulla: "Credo sia stato improprio associare il nome di Tutino a quello del grande Gigi, calciatore e uomo unico. Ormai l’attaccamento alla maglia non esiste più, Tutino si è comportato come oggi farebbe qualsiasi atleta. I calciatori sono aziende, guardano il loro benessere economico, la loro situazione tecnica ideale per fare carriera. Quando si calano in una realtà, giustamente sposano il progetto, si sentono partecipi, però le bandiere si ammainano in fretta".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile