Samp, Thomasberg (All. Midtjylland) su Askildsen: "Lo monitoriamo da vicino"
Nelle scorse settimane, fra i giocatori in uscita in casa Sampdoria, il nome di Kristoffer Askildsen è stato uno dei primi ad essere sistemati in vista di un possibile nuovo ingaggio. Su di lui infatti c'è il Midtjylland, club danese che proprio in questa stagione si è laureato campione per la quarta volta nella propria storia, compiendo una impresa che non era pronosticata da molti al via delle contese.
L'allenatore del club, Thomas Thomasberg, intervistato dal portale locale Bold, ha parlato espressamente dell'interesse per Askildsen, che ha già avuto il permesso di allenarsi con i danesi. Riguardo al centrocampista classe 2001, il tecnico si è espresso così: "Ovviamente abbiamo tenuto d’occhio Kristoffer molto da vicino, e tutto è sembrato a posto. Adesso dobbiamo giocare alcune partite e lì ovviamente potremo farci un’idea ancora migliore di come sarà la situazione".
Rientrato la scorsa estate dal prestito al Lecce, il norvegese ha collezionato 18 presenze quest'anno, delle quali però solamente 3 dal primo minuto. Complice anche un infortunio poi, il classe 2001 non ha di fatto più visto il campo dalla sfida di marzo contro la Feralpisalò. Resta infine da capire se, una volta valutato il giocatore, il Midtjylland vorrà procedere al suo acquisto definitivo oppure se proporre altre formule ai doriani.