Doccia fredda Inter, Milan avanti 1-0 all'intervallo: Reijnders sblocca il derby al 45'
Il derby di Milano viaggia sul filo equilibrio per 45 minuti, poi è Tijjani Reijnders a regalare una doccia fredda all'Inter e il vantaggio al suo Milan. 1-0 per i rossoneri all'intervallo della stracittadina milanese, grazie alla rete all'ultimo minuto del centrocampista olandese, quando lo zero a zero sembrava pressoché scontato.
Avvio a mille, poi si rallenta. L'Inter passa subito: Barella libera Lautaro, che scarica su Dimarco ed è gol. Il Toro, però, scatta in fuorigioco: Chiffi non convalida la rete. L'avvio è elettrico e fanno la loro parte anche i tifosi, pur senza il consueto contesto coreografico. Pulisic e Barella regalano altri due acuti, poi la partita rallenta: col passare dei minuti, le due squadre di Milano si annusano e studiano, senza offrire grossi spazi. Al 24' Pavard chiude su Leao in area: fuorigioco del portoghese e intervento sul pallone del francese, nonostante le iniziali proteste milaniste.
Occasioni per entrambe, Reijnders all'ultimo La seconda metà di frazione torna ad accendersi: l'Inter segna nuovamente, con Lautaro assistito da Barella, ma anche in questo caso l'argentino parte in posizione di fuorigioco. Il Toro preoccupa Maignan, ma al 39' è Reijnders a suonare la carica rossonera: servono i migliori riflessi di Sommer per alzare il tiro dell'olandese oltre la traversa, mentre pochi minuti dopo Pavard si rende nuovamente protagonista di una gran chiusura su Leao. Al 45' arriva la sorpresa rossonera: il Milan costruisce a sinistra grazie al lavoro combinato di Abraham e Bennacer, poi Leao sfonda. Imperfetta la respinta di Sommer sul cross del portoghese, irrompe Reijnders che alza in rete. 1-0 Milan all'intervallo.