Salernitana, intesa di massima con il Gruppo Gabetti per le quote del club. Ma manca la firma
La notizia dei giorni scorsi è nota, sono possibili imminenti novità per quel che riguarda il futuro societario della Salernitana, sul fronte cessione quote. Come infatti è emerso nel weekend, si sono intensificati i contatti tra il presidente granata Danilo Iervolino e un gruppo di imprenditori italiani interessato a rilevare quasi l'intero pacchetto azionario del club, che almeno all'inizio si farebbe coadiuvare proprio da Iervolino, intenzionato a mantenere comunque un ruolo in società (non quello di presidente). Attenzione però, a ora non sembrano esserci state offerte vincolanti né richiesta di due diligence.
Ecco quindi che sullo sfondo rimane il Gruppo Gabetti (azienda che fornisce soluzioni in ambito immobiliare e manageriale, specifiche per il mondo dello sport), che le scorsa settimana ha incontrato a Roma Iervolino, ribadendo la disponibilità ad affiancare la Salernitana nel corso della prossima stagione sportiva, esattamente come avrebbe fatto la Brera Holdings, prima che naufragasse la trattativa.
Di stamani, altre novità. Come riferiscono i colleghi di tuttosalernitana.com, ci sarebbe un'intesa di massima proprio tra Iervolino e il Gruppo Gabetti, ma mancano ancora le firme sulla stessa. Slitta ancora, quindi, l'entrata in scena di un nuovo possibile partner, che, ripetiamo, si occuperà soprattutto di management; tra i possibili nuovi soci, ci sarebbe anche Ferdinando Elefante, che in passato è stato anche presidente dell'Angri.