Reggiana, Reinhart: "Da esterno a mediano, mi trovo bene. E aspettavo questa occasione"
“Aspettavo questa occasione da così tanto, mi sentivo pronto e sono felice. Lo scorso anno arrivando da un altro paese dovevo capire il calcio italiano”. Dalle colonne de Il Resto del Carlino il centrocampista Tobias Reinhart ha parlato della titolarità, cinque presenze e un gol in Serie B più una presenza in Coppa Italia, trovata con la Reggiana dopo sei mesi di apprendistato, appena tre gare giocate da gennaio a giugno, nella passata stagione: “In Serie B c’è grande equilibrio, pochi punti dividono le prime dalle ultime ed è molto bello perché in ogni gara la posta in palio è alta”.
L’italo-argentino parla poi del suo rendimento: “Ho iniziato come esterno d’attacco, poi man mano mi sono accentrato diventando mezzala. Quando sono arrivato a Reggio mi è stato chiesto se mi sentissi di fare il mediano e mi sono trovato bene. Il mio ruolo ormai è quello o la mezzala”.
Spazio infine alle prossime sfide contro Carrarese e Spezia, club in cui ha militato nel 2019/20 collezionando anche due gare in Serie B: “Daremo tutto, poi andremo alla Spezia dove mi farà piacere rivedere alcune persone che conosco. Il focus però al momento è tutto su sabato”.