Reggiana, Libutti: "Dura con il Venezia, ma in B puoi fare punti contro chiunque"
Lorenzo Libutti, terzino della Reggiana, è stato intervistato da La Gazzetta di Reggio: "Lo staff ci sta facendo lavorare molto. L’obiettivo è portare tutto il gruppo allo stesso livello. Si sta formando un bel gruppo, unito, compatto. La prestazione c’è sempre stata, adesso anche i nuovi si stanno inserendo, sono ottimista. Dobbiamo affrontare serenamente partita dopo partita, consci che in B puoi fare punti contro chiunque".
La sfida con il Venezia?
"Stiamo studiando la squadra di Vanoli attraverso diversi video. In avanti appoggiano molto il gioco sui due attaccanti, ma dietro i centrocampisti ruotano spesso, invertono la posizione, s’inseriscono. Insomma, non sarà facile, del resto è una delle pretendenti al salto di categoria. Nesta? Del mister mi ha colpito la grande umiltà, dote non scontata per uno con il suo passato".
Un commento sul caso del momento, lo scandalo scommesse
"Non mi è mai capitato di conoscere giocatori che scommettono. Questi sono ragazzi che vanno aiutati perché spesso sono soli e il gioco d'azzardo sta diventando un male per intere generazioni".