Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Reggiana, Cigarini: "Il Genoa ha meritato. Quest'anno partiamo da basi più solide"

Reggiana, Cigarini: "Il Genoa ha meritato. Quest'anno partiamo da basi più solide"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 10 agosto 2024, 19:19Serie B
di Luca Bargellini

Dopo il ko in Coppa Italia contro il Genoa al 'Ferraris' arrivato nella serata di ieri della sua Reggiana, Luca Cigarini, centrocampista della formazione oggi guidata da William Viali ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da TuttoReggiana:

Dall’alto della tua esperienza, come valuti la costruzione di questa squadra?
"Ci sono dei meccanismi da oliare, da portare avanti. Abbiamo fatto le settimane di ritiro con un nuovo allenatore e con nuovi compagni, quindi ci vuole tempo anche perché siamo all’inizio e non possiamo essere al massimo delle nostre condizioni. Rispetto all’anno scorso però partiamo con una base più solida, ci conosciamo già un po' meglio e penso che siamo una passo avanti".

Il centrocampo, con i nuovi arrivi, può essere l’arma in più della Reggiana?
"Speriamo sia così. La società ha fatto investimenti importanti su giocatori importanti e devono assolutamente portare quel flusso in più alla Reggiana. Penso siano tutti giocatori di livello e quindi sono i benvenuti e spero ci portino a fare un campionato importante".

Rispetto ad un anno fa, come ti senti fisicamente e psicologicamente?
"Io sto bene. Ho fatto tutto il ritiro con la squadra e come ho detto prima non possiamo essere al 100%. Poi, con l’età che ho ci metterò un po’ di più a trovare la forma. Però abbiamo lavorato bene, sono contento e siamo tutti soddisfatti. Nonostante la forza del Genoa abbiamo fatto una buona prestazione, forse siamo mancati solo negli ultimi metri: il lavoro e le potenzialità ci sono, l'allenatore è contento di noi. Bisogna soltanto amalgamare il tutto".

La prestazione importante di Motta è sotto gli occhi di tutti: ha stupito anche voi?
"Ad essere onesto non mi ha stupito perchè è un ragazzo che si allena con noi dall’anno scorso ed ha un potenziale da top. Vedendolo allenarsi sempre devo dire che è un giocatore molto interessante. Gli auguro di proseguire su questa strada, ha la testa sulle spalle e deve continuare così. Può fare un’ottima carriera".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile