Quale futuro per Vazquez? Il suo tempo a Cremona sembra giunto agli sgoccioli
Dopo la promozione sfumata in finale contro il Venezia in casa Cremonese si apre il capitolo futuro con alcuni dei protagonisti di questa stagione che non dovrebbero continuare il loro percorso in grigiorosso. Fra questi spicca il nome di Franco Vazquez arrivato la scorsa estate dal Parma firmando un annuale con opzione di rinnovo.
Per il Mudo, complice anche una stagione non all'altezza delle aspettative, la permanenza sembra molto difficile con il classe '89 che dunque potrebbe cercarsi una nuova esperienza in Italia o altrove in vista della prossima stagione. Anche in finale l'argentino non ha brillato venendo sostituito a metà gara nella finale di ritorno.
Vazquez ha chiuso così la stagione con 41 presenze - 35 in campionato, 4 play off e due di Coppa Italia - con appena cinque reti e sette assist. Numeri in calo rispetto al biennio in Emilia (25 reti in 75 presenze) anche per una collocazione tattica difficile con il ruolo di attaccante rivestito solo all'inizio con Ballardini in panchina e poi un peregrinare fra centrocampo e seconda punta sotto la gestione Stroppa che lo costringeva spesso ad arretrare per impostare la manovra togliendogli lucidità negli ultimi metri, come sottolinea Cuoregrigiorosso.com.